15 maggio, 2007

Riflessione su ciò che mi sta succedendo intorno...

In questo periodo sto attraversando una fase che oso definire di felicità. Sono serena, rilassata, positiva e fiduciosa. Anche se le delusioni che il genere umano può riservare sono sempre dietro l'angolo, da alcuni mesi mi sembra di aver "preso le misure" delle persone che mi facevano soffrire e di averle allontanate. Ho imparato a circondarmi solo di chi mi fa stare bene.



Proprio perchè personalmente adesso sto bene, mi fa venire un gran nervoso vedere persone a cui voglio bene compiere i miei stessi errori: dare dieci, cento, mille possibilità a chi ci delude e ci ferisce, credere in rapporti che hanno fondamenta di pastafrolla, concentrare le energie su persone che non meritano amicizia. Tutto questo per cosa? Per venire feriti un'altra volta, per subire una delusione, di nuovo.



Non sono diventata cinica, proprio no! Ci sono persone nella mia vita che mi dimostrano ogni giorno che il cinismo non porta grandi vantaggi...solo l'inaridimento. Non bisogna inaridirsi, è il peggior errore che si possa fare. Bisogna continuare ad avere fiducia nelle persone, solo che il difficile è imparare a capire in chi riporre questa fiducia...

0 commenti :

Posta un commento