02 maggio, 2007

Pioggia di primavera

Oggi è mercoledì, ma sembra lunedì. Il tempo improvvisamente è cambiato, da stanotte piove che è una meraviglia. Ad un'ora imprecisata il rumore della pioggia mi ha svegliata, mi piace un sacco il rumore della pioggia! Mi sono rigirata nel letto, ho ripreso subito sonno e questa mattina sono di buon umore. Quando piove dopo un periodo di caldo anormale ho sempre una sensazione positiva, di purificazione, di pulizia, di freschezza, come se la pioggia potesse portare via non solo i pollini e le polveri sottili, ma anche le brutture che capitano in questi giorni. Magari...

Sono uscita di casa senza ombrello, come sempre accade: detesto gli ombrelli, preferisco un cappellino impermeabile e, d'estate, prendere l'acqua direttamente! Ho respirato quel buon profumo che c'è in primavera quando piove e mi sono caricata per la giornata.

In ufficio fa il solito caldo tropicale. E' una serra, non un ufficio. Forse io esagero perchè patisco il caldo, però c'è un limite a tutto! Mi sono piazzata alla mia scrivania, ho ripreso confidenza con pc e adesso eccomi qua.

Ho rivisto le facce dei colleghi, alcune con piacere, altre con una sensazione che non so cos'è.

Ma per dirla alla Michael Ende, questa è un'altra storia e verrà raccontata un'altra volta. (era lui, vero??).

0 commenti :

Posta un commento