03 luglio, 2013

Nostalgia canaglia

Certe cose non vanno mai come ti aspetti.

Pensavo che avrei avuto tanto tempo per dedicarmi alle piante dei balconi: poverine, dedico loro i ritagli dei ritagli del mio tempo, di solito. Pulisco, poto, innaffio, concimo, ma tutto in un tempo lampo e di solito nel cuore della notte, in compagnia di ragni e zanzare.

Pensavo che mi sarei fatta una manicure e una pedicure perfette (ehm, nel limite delle mie scarsissime capacità in materia...), invece per quando riguarda le zampe inferiori la missione è compiuta, ma per quelle superiori, la voglia di fare una torta ha avuto la meglio.

Pensavo che avrei guardato un sacco di film, insieme a Darcy, belli spalmati sul divano, al fresco del nostro soggiorno, cullati dall'arietta che profuma di tiglio.

Pensavo che avrei potuto cucinare seriamente: basta verdure surgelate, affettati e insalatissime già pronte! Sì sì.

Pensavo che avrei fatto lunghe e rilassanti passeggiate, alla sera dopo il lavoro, per tornare a casa, senza l'affanno e la fretta.

Pensavo che mi sarei goduta questo tempo da sposini.

E invece.

E invece rimango lì, disorientata nell'ordine del soggiorno, spiazzata dal silenzio, tramortita da quella distesa di tempo vuoto che mi si para davanti.

Va bene, avete ragione, mandatemi pure a stendere. Ma che vi devo dire, non pensavo, ma la Ballerina mi manca così tanto, ma tanto, tanto, tanto, che non riesco ad esprimerlo.

Ieri sera abbiamo chiamato i nonni, le hanno dato il telefono e io le ho detto :"Ciao Ballerina sono la mamma!" e dall'altra parte mi è arrivata la sua vocetta, stupita, ma allo stesso tempo affettuosa: "Mamma!"

Secondo voi mi è scesa la lacrimuccia?


8 commenti :

  1. Io non sono mai stata senza le figlie abbastanza tempo per sentire la loro nostalgia, ma penso che, se accadesse, sarei nella tua stessa situazione!

    RispondiElimina
  2. io non sono ancora riuscita a lasciarla dai nonni per piu di qualche ora....vedi te :-)

    RispondiElimina
  3. Ragazze domani sera potrò abbracciarla e sentire la sua voce: conto i minuti!

    RispondiElimina
  4. sentimentalona tu! ti abbraccio
    Sandra snif snif ti chiamerò ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava due lacrimucce in compagnia non possono che fare bene!

      Elimina
  5. Oddio fai piangere anche me così! Immagino ti manchi la tua Ballerina, non dev'essere facile separarsi dai figli! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è affatto facile, ma a volte ci sta, in questo caso ci sta :)

      Elimina