24 maggio, 2012

Concerto, panino, salamella

Stasera vado al sospirato concerto dei Coldplay.

Aspetto questo giorno da quando, quasi sette anni fa, sono uscita dall'Arena di Verona dopo aver assistito ad uno spettacolo meraviglioso, inebriante, indimenticabile. Sicuramente aiutato dal setting. Non potrò mai cancellare dalla memoria il colpo d'occhio dell'Arena strapiena (ero arrivata che i supporters stavano già suonando, anzi, avevano quasi finito), colorata, vivace, viva, impaziente.

Quando, diversi mesi fa, con alcuni colleghi ho deciso di partecipare a questo evento, non ci ho pensato su troppo, ho fatto giusto due conti: la Ballerina avrà quasi un anno, io sarò già rientrata al lavoro da un mese. Totale: per lei non sarà un problema sei mi assento dal pomeriggio a mezzanotte, su per giù. Infatti credo proprio che non lo sarà, per lei.
Per me il discorso è diverso. Tengo tanto tanto a questa serata e non vedo l'ora di essere sul prato a saltare e cantare, ma un pezzetto del mio cervello sarà sempre a casa con lei. Avrà mangiato? Starà mica piangendo? E se le manco? Si sarà addormetata?
Mi si stringe il cuore a pensarla quando tende le braccine dal seggiolone, per essere presa in braccio, a quando mi accarezza i capelli (ehm, a volte li tira violentemente, a dir la verità...), quando si rannicchia come un fagotto nel suo lettino e finalmente prende sonno.

Abbiamo già sperimentato serate con i nonni, senza drammi, quindi in linea di massima sono tranquilla.
Perciò stasera potrò sfoggiare il mio abbigliamento da concerto, alimentarmi con schifezze immonde, cantare fino ad avere mal di gola, saltare fino a demolirmi la schiena e svuotare la mente dai pensieri pesanti, per una sera non pensare a niente, solo alla musica.

Poi domani vi racconterò.

9 commenti :

  1. DIVERTITI TROPPISSIMO CHE L'ARENA E' STUPENDA (io vidi l'opera Rigoletto) e i cold play sono bravissimi, sarà un trionfo di emozioni e Ballerina starà benone coi nonni, non ci pensare.
    Ti darà tanta energia e adrenalina per i giorni a venire.
    Dio sa quanto ne abbiamo bisogno per cui VA E SPACCA!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ilaria, purtroppo stavolta sarà in uno stadio, non sarà la stessa cosa, ma pazienza! Ne abbiamo davvero bisogno, farò il pieno di energia :) BACI

    RispondiElimina
  3. ...sarà meraviglioso..io purtroppo ho dovuto rinunciare già tempo fa vendendo i biglietti a degli amici visto le difficoltà della gravidanza; lo sentirò da casa..in fondo non sono così distante dallo stadio..sigh sob..aspetto i tuoi racconti...

    RispondiElimina
  4. Oh Deb mi dispiace, ma meglio essere previdenti nel tuo caso, ci mancherebbe! Spero che riuscirai a sentire qualcosa da casa, aprendo la finestra. Domani poi arriverà puntuale il mio resoconto :)

    RispondiElimina
  5. uh bello!!
    Pero' ti capisco quando dici che quello che ti immaginavi 2 mesi fa e' diverso da come ti senti ora. Io fino a 2 mesi fa pensavo che lo svezzamento fosse una cosa bellissima che mi avrebbe ridato liberta' e padronanza del mio corpo, ma ora che si avvicina il momento non mi sento per niente pronta uauauaa ;-)
    Have a great time, girl!

    RispondiElimina
  6. pensa che ho pianto leggendo "quando tende le braccine dal seggiolone, per essere presa in braccio, a quando mi accarezza i capelli (ehm, a volte li tira violentemente, a dir la verità...), quando si rannicchia come un fagotto nel suo lettino e finalmente prende sonno" perché anche io vedo Linda sempre la mia tenera pacioccona! ma effettivamente ormai ha praticamente un anno, per una sera non accadrà nulla. e divertiti, non vedo l'ora pure io di un bel concerto!

    RispondiElimina
  7. @Sfolli: è così, a volte i nostri figli sono molto più pronti di noi ai cambiamenti!
    @Nico: sei proprio una MAMMA :) detto con tutto l'affetto possibile da una che ormai piange anche guardando "Ma come ti vesti?"

    RispondiElimina
  8. Sono contentissima per te, vi divertirete, vi scatenerete e staccherete finalmente un po' la spina da questo periodo pieno di preoccupazioni.
    Brava Lizzie!

    RispondiElimina
  9. @Maude: è stata una bellissima serata e la piccola non ha avuto problemi. Ci voleva!

    RispondiElimina