17 maggio, 2012

Il gioco dell'11. Impossibile per me resistere!

Raccolgo con vero piacere il testimone di un altro gioco-staffetta, un po' lungo, ma davvero carino.
Prima di tutto grazie a Nico come mi ha tirata in ballo!
Regole:
  • dire 11 cose di me
  • rispondere alla 11 domande di Nico
  • fare 11 nuove domande
  • passare il testimone ad altre 11 blogger
Partiamo con le cose su di me:
  1. Mi piacciono tantissimo guanti e cappelli, per questo a volte penso che avrei dovuto nascere in un'altra epoca
  2. Adoro la musica rock e la musica classica, ho un debole per Beethoven e Axl Rose
  3. Mi piace tantissimo cucinare, vorrei avere più tempo da passare ai fornelli
  4. Adoro gli aerei, in modellini cicciottelli, tipo quelli di peluche, ma anche le riproduzioni più fedeli. Da piccola giocavo sempre con gli areoplanini, non con le bambole, mio papà mi portava nei prati a far volare i modellini e per la mia cameretta, in montagna, mi ha fatto 5 modellini di legno bellissimi, usando gli stecchi dei gelati.
  5. Sono piemontese, ma devo avere un cromosoma napoletano, perchè non potrei vivere senza pizza e senza caffè.
  6. Sono buona e paziente, ma se mi porti oltre il limite, ti cancello dalla mia vita.
  7. Da quando sono mamma mi commuovo per niente, anche per una ricetta di Jamie Oliver.
  8. Se potessi, ogni pomeriggio giocherei a tennis.
  9. Sono intollerante ai rumori forti tipo traffico intenso, martelli pneumatici, scavatrici...
  10. Passo un sacco di tempo fra le nuvole, persa nei miei pensieri, a sognare
  11. Detesto l'arroganza
Ora rispondo alle domande di Nicoletta.

1) Se potessi scegliere cosa fare nella vita faresti...
La pasticcera
2) Se ricevi un regalo che non ti piace fingi di apprezzarlo o dici la verità?
Dipende da chi me lo fa
3) Se incontrassi il genio della lampada e ti chiedesse un solo desiderio da realizzare cosa chiederesti?
La salute per tutta la mia famiglia
4) Il tuo film preferito? Perché?
Troppo difficile, non ce la faccio. Torno a settembre ;)
5) Quand'è l'ultima volta che sei andato in bicicletta?
Ieri
6) Dimmi la tua più grande paura irrazionale e quella razionale.
Quella razionale è restare senza lavoro. Quella irrazionale che capiti qualsiasi cosa non bella a mia figlia
7) Hai delle fobie che non sai motivare (vedi il mio terrore dei rettili con zampe)?
Il terrore per i ragni
8) Ti piacerebbe aprire un altro blog e se sì che argomento tratteresti?
Sì, ci ho anche provato, parlarei di libri
9) Il tuo piatto preferito.
Spaghetti alle vongole e la pizza (magari non nello stesso pasto!)
10) Tre cose che hai sempre nella borsetta.
Occhiali da sole, braccialetti anti nausea, portafoglio
11) Ti ricordi i sogni che fai? Hai un sogno ricorrente?
Quasi sempre. Il mio sogno ricorrente è di non riuscire ad aprire gli occhi. Orrendo.

Le mie 11 domande
  1. Il tuo viaggio ideale?
  2. Hai animali domestici?
  3. Se potessi scegliere dove vivere, dove vivresti?
  4. La tua stagione preferita?
  5. Se hai del tempo libero inaspettato, come lo occupi?
  6. Qual è il principale motivo di discussione con tuo marito/compagno?
  7. Torneresti indietro ai tuoi 18 anni? Perchè?
  8. Cosa c'è sul tuo comodino? (un classicone)
  9. Hai mai pensato di espatriare e scappare da questo paese?
  10. Mare o montagna?
  11. Nella vita, vale che chi si accontenta gode o è una stupidaggine?
Le mie prescelte (fermo restando che se non avete voglia/tempo, nessuno si offenderà!)
  1. Seavessi Tempo
  2. Miss Sunshine
  3. Parola di Laura
  4. La Dea Kalì
  5. Ciottolina
  6. La Tina
  7. La solita mamma
  8. Scarlett O'Hara
  9. Psycopasticcera
  10. Murasaki
  11. Deb
Buon lavoro raga
zze, io mi sono divertita un sacco ;-)



  

5 commenti :

  1. Adesso mi metto di impegno per rispondere ;D! Mi ci vorra qualche giorno!
    Ciao Lizzie ;D!

    RispondiElimina
  2. Bello l'accostamento Beethoven - Axl Rose....;-))
    E grazie per la nominescion, sto già lavorando sulle mie liste...

    RispondiElimina
  3. Madò ti immagino che vai al campo di tennis in bicicletta, col gonnellino bianco, guanti e un cappello anti sole. Poi finita la partita hai una gran fame e ti ammazzi di pizza e vongole, poi dici "ahhh adesso un bel caffè!"
    E poi ti rilassi giocando con Ballerina con gli aeroplanini!!!
    eh? love

    RispondiElimina
  4. @SM: brava ragazza, non c'è fretta!
    @Kalì: affascinante, vero??
    @Ilaria: sei un genio ^__^

    RispondiElimina
  5. Ci sono anch'io sì!!
    Grazie, e comunque lasciami dire che chi non si commuove per una ricetta di Jamie Oliver è un cinico insensibile :D

    E a proposito di Jamie vi segnalo che sabato è il Food Revolution Day (sul sito c'è anche il family toolkit da scaricare) e il mio prossimo post sarà dedicato proprio a questo :) Per il gioco dell'11 invece rimando alla prossima settimana che mi pare impegnativo...

    RispondiElimina