01 giugno, 2012

Pranzo aziendale

Quando finalmente succede che il capo ti dica: "Lunedì viene qualcuno del personale, ti ho fissato l'appuntamento all'ora X", senti che ti manca un po' la terra sotto i piedi, pensi che forse da qualche parte c'è un altro terremoto - omioddionotiprego - pensi Oh finalmente è finito sto stillicidio, pensi, Bene allora è proprio finita ed è ora di guardare oltre, pensi Chissà quanto mi date, chissà quanto potrò tirare la corda, chissà quante cose potrò fare coi vostri soldi, pensi Ok, allora mi posso fare un'estate di riposo e dedicarmi alla mia famiglia, pensi Caspita mi dispiace perchè in fondo qui stavo bene, ma d'altro canto ho davvero bisogno di un cambiamento.

E te la cavi, con un po' di magone, ma neanche più di tanto.

Poi scopri che quest'anno il pranzo aziendale - che già di per sè è un evento di dubbio interesse - si terrà nel ristorante più chic (e costoso) di tutta la provincia. Dopo anni di bettole. Della serie, Non vi vogliamo più, ma guardate che pranzo figo vi offriamo.

E allora ti senti presa per il lato B.
Forse sto pranzo era meglio non farlo.

7 commenti :

  1. Lizzie tesora come ti capisco. Noi aspettiamo da mesi questo momento. Se non altro saprai, basta incertezza.
    Sul pranzo aziendale mi sento solo di dire: che facce di qiulo.

    RispondiElimina
  2. Lizzie, tu lo sai come la penso sul pranzo, ne abbiamo parlato.
    Però potrebbe essere un'opportunità: in un momento informale, anche a mo' di battuta, potrai dire in faccia a chi ci sarà quello che pensi!

    Piccola nota: ma i sindacati dove sono?

    RispondiElimina
  3. ritengo tu possa anche non andare.

    RispondiElimina
  4. Senti, ma vusto il pranzo strafigo, perché non ti porti da casa qualche contenitore da asporto ;)!
    Così tanto per gradire... Fa mooolto "american" alternativa!
    Basta roderti ;D!
    Aspetto il post "turistico" sulla tua città ;D!
    Buon we!

    RispondiElimina
  5. io non andrei... va bene approfittare dell'ambiente chic però quando è troppo è troppo

    RispondiElimina
  6. No io non andrei, perchè certi inviti sottointendono "eh guardate che posto figo, pezzenti che voi non potete permettervelo!" e questi avvenimenti che ci sia o meno maretta nell'aria sono sempre falsi, il mood grande famiglia che, in realtà, non esiste affatto. Di solito, salvo rare eccezioni.
    Da noi a natale si va in un ristorante che mi a pena, e devi riverire ringraziare, sono 2 anni che non mi vedono e non mi vedranno mai più, a parte che col mio modestissimo stipendio frequento ristoranti di gran lunga migliori, ma son stata dette cose brutte sulla sottoscritta, dette e fatte, per cui il mio tempo libero non lo dedico certo all'azienda, a prescindere dal ristorante. Io non andreiiiii ah l'ho già detto!

    RispondiElimina
  7. @Maude: mi viene il sospetto che Brontolo ed io lavoriamo per la stessa azienda!
    @Darcy: oh lo so lo so. E tu siamo che per certe cose, tu hai ragione, ma io sono testona. Dove sono? Mah...
    @Dabo: vero, avrei potuto!
    @SM: hai ragione! appena ho un po' tranquillità lo scrivo!
    @Pata: sono stata molto combattuta
    @Ilaria: è proprio per la compagnia dei colleghi che sono andata, per loro, perchè sarei stata l'unica asociale a non andare, perchè avevo piacere di stare con loro, che non hanno alcuna colpa, come me. In fondo con loro, sono sempre stata bene. Le persone che non sopporto e che hanno delle responsabilità, oggi non erano coinvolte. Altrimenti sì che avrei evitato!

    RispondiElimina