18 giugno, 2007

Trentenni

Com'è possibile che un UOMO, quasi trentunenne, con una ragazza fissa da 6 mesi, possa innamorarsi DUE O TRE VOLTE, nell'arco di uno stesso pomeriggio, di altre donne??



Orta San Giulio, sabato pomeriggio.

Il mio più caro amico, quello che considero un fratello, non QUASI un fratello, ma proprio un fratello, mi dice che alla vista di un paio di avvenenti (discutibile) fanciulle, si è innamorato, prima di una, poi dell'altra e poi forse di un'altra ancora. "Ma caro," gli dico, "tu a casa hai una ragazza, morosa, fidanzata, come cavolo la vuoi chiamare, che stravede per te...avete organizzato viaggi, vacanze, fatto regali insieme...non starai mica parlando seriamente?"
Mi guarda con la faccia da cane bastonato e mi risponde: "E' colpa mia, forse non sono proprio coinvolto".

Sono rimasta senza parole. Non sapevo più cosa dire!!! O meglio, avrei voluto dirgli così tante cose, che in gola mi si è formato un collo di bottiglia e non uscivano più suoni.

Pensarci prima di prenotare le vacanze? Di presentarla a tutti? Di farle credere cose non del tutto vere?
Pareva brutto?

Se non fosse stato lui, chissà, forse sarei riuscita a parlare. Eravamo fuori da una chiesa, quindi è meglio così.

0 commenti :

Posta un commento