25 giugno, 2012

Torture estive

Arriva l'estate e siamo tutte contente.
Siamo contente perchè questa primavera è stata piovosissima, non se ne poteva più, abbiamo voglia di sole, di sandali...e di gonne. E lì casca l'asino. Care mamme, va bene i chiletti sui fianchi, va bene un po' di panzetta, ma aver partorito non ci esenta dalla tortura della depilazione. 
Tortura è la parola giusta, qualsiasi metodologia si utilizzi. 
1. Lametta: è una tortura perchè va fatto molto frequentemente e i nostri cari peli di solito si rinforzano, invece che indebolirsi...In più, passare la lametta porta via un pochino di quella sudata abbronzatura che abbiamo guadagnato sgambettando per la città.
2. Crema depilatoria: ma come si fa a sopportarne la puzza? E poi il risultato dura poco, diciamo la verità.
3. Ceretta: la tortura per definizione, doloroso sul momento, costoso se fatto dall'estetista, ma anche l'attrezzatura DIY non è economicissima...Poi per fare la successiva occorre che i peli siano abbastanza lunghi, quindi dobbiamo sorbirci giorni e giorni di afa con gonne lunghe o, peggio, pantaloni lunghi (in questo caso, viva il lino).
4. Aggeggi elettrici: idem come sopra. Ah, e vogliamo parlare dell'effetto morbillo che si forma sulle gambe dopo l'operazione? Tutti quei puntini rossi che non svaniscono se non dopo ore....




Nota divertente: quest'inverno mi è stata proposta una "promozione" per depilazione definitiva. Ecco, duemila euro solo per l'inguine!! Diamo i numeri.




Insomma, comunque la si guardi, la depilazione è una terribile rottura di scatole.  
Vi prego, ditemi che non sono la sola a viverla così male!

14 commenti :

  1. anni fa decisi di fare l'investimento depilazione definitiva con luce pulsata, ho fatto i test, tutto a posto, decido il pacchetto, trac. alla prima seduta mi bruciano mezza gamba.
    Smesso tutto, un casino x farsi ridare i soldi, perchè avevo adottato la formula paga prima x pagare meno.
    Morale ora sono schiava del punto 3 e quando vedo un bel vestitino da comprare penso che lo metterei poco xke in fondo ho bisogno di + pantaloni. Sono Ilaria frollini felice che tu abbia scritto questo post.

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici!!! Io ho dovuto optare per la ceretta perchè con rasoio e crema i peli si rinforzavano e la crescita mi irritava tutte le gambe...del tipo "prurito da orticaria!".
    E ovviamente ceretta dall'estetista perchè ho provato a farla a casa ma il risultato è stato (nell'ordine):
    - con ceretta a caldo gamba ustionata
    - con strisce depilatorie: gambe depilate a metà

    Sì lo so sono una frana!!! :(

    RispondiElimina
  3. Ahahaha una tortura e una gran rottura! Devo dire che invidio gli uomini per questo e davvero non capisco quelli che non approfittano di questa grande fortuna e si depilano anche loro.
    Io vado di ceretta e poi, d'estate, quando ricrescono, di rasoio: i pantaloni lunghi no, non ce la posso fare.
    Un abbraccio Lizzie

    RispondiElimina
  4. @Grazie Ilaria :) pensa che mentre scrivevo avevo la sensazione di scrivere un post stupido e frivolo, meno male tu invece apprezzi!
    @Mirtilla: e la colla che rimane appiccicata alle gambe??
    @Maude: anch'io li invidio, non sanno che fortuna hanno :)

    RispondiElimina
  5. Vado sempre di corsa e la lametta è la mia salvezza. Solo che mi ferisco spesso, perché non vedo bene da vicino... gambe penose o gambe pelose? :))
    Baci, dolce Liz
    Linda

    RispondiElimina
  6. Mai fatta una ceretta in vita mia, probabilmente sono un animale raro, ma ho il terrore degli strappi e i capillari fragili, fai un po' te...comunque sì, è una gran seccatura, e se non costasse una tombola propenderei decisamente per quella definitiva...

    RispondiElimina
  7. @Linda: le mie sono spesso penose. avendo i peli rossicci non oso esporli, ma sono spesso piena di lividi perchè appena sfioro qualcosa di solido, mi esce la botta. Una frana!
    @Kalì: anch'io cara!!! capillari fragili e mai una ceretta in vita mia! Ho provato solo a casa con le strisce fredde ma poi avevo colla ovunque, disastroso.

    RispondiElimina
  8. Capillari fragili, non ho ancora trovato unm'estetista che non mi riduca "Bulà cume 'n parò"l, come si dice dalle nostre parti.
    Quella in casa, mammamia, riduco il bagno uno schifo e il risultato fa pena.
    Ho comparto uno di quegli aggeggi elettrici: Non male, con adeguata preparazione e crema post trattamento.
    Però io sono schiava dei pantaloni, anche a causa della cicatrice sul ginocchio...
    Un bacione Lizzy!

    RispondiElimina
  9. @LadyMacbeth: anch'io alla fine, dopo lunga ponderazione, ho optato che un aggeggino elettrico. Il risultato è buono, abbastanza duraturo, ma l'effetto morbillo è tremendo!

    RispondiElimina
  10. Nooooo! Com il silkepil ti crescono incarniti e poi devi martoriartimle gambe con lo scrub e il guanto di crine!

    RispondiElimina
  11. Prima della gravidanza epilatore, da allora (causa capillari fragili) solo rasoio, a me i peli non crescono di più, in realtà penso che sia una sensazione, non vedo perchè il taglio dovrebbe rinforzarli.

    RispondiElimina
  12. @Vale: ma sai che a me non capita?
    @aerie: non ti di crescono più?? che fortuna!!!

    RispondiElimina
  13. Direi che tortura non è molto esagerato come termine... Io vado di silkepil nelle gambe e ceretta per inguine e ascelle, proprio i punti più dolorosi tra l'altro O_o
    Per fortuna ho trovato un'estetista in pensione che mi riceve a casa e, adesso che sono "cliente", mi fa pagare solo 5€. L'altra faccia della medaglia è che il dolore è aumentato dallo strappo poco energico della sua mano anziana X(

    RispondiElimina
  14. @Robin: non ci posso pensare, ceretta sotto le ascelle? Sei ammirevole! Io morirei

    RispondiElimina