20 dicembre, 2013

Canto di Natale

Come avevo preannunciato a Sandra, non ho resistito e martedì sera ho fatto un rapidissimo giro in libreria e l'ho acquistato.

Mi è stato detto che per mia figlia è troppo presto e che io, beh, non l'avevo già?
Certo ne avevo già due: uno classico e quello nella versione Disney, in formato gigante con copertina rigida, una meraviglia risalente alla mia infanzia, con un fantastico Paperone-Scrooge.
Ma questa edizione, così elegante e con le sue splendide illustrazioni, mi ha rapita.
Magari sarà anche vero che non potrò subito regalarlo alla Ballerina, ma è un libro, mica scade! Lo terrò lì, sullo scaffale e quando sarà ora, glielo leggerò.

8 commenti :

  1. anch'io sono fatta così..ci sono libri a cui non resisto e devo per forza averli! E anch'io ho sullo scaffale una serie di libri che aspettano solo il momento giusto per presentarsi alle orsette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto, la lettura può soltanto arricchire i nostri cuccioli :)

      Elimina
  2. Sono molto felice di questo collegamento tra me e te, è proprio il libro che abbiamo comprato sabato per Sara, 9 anni,
    figlia di amici. E' una fantastica edizione, da leggere, sfogliare, guardare e riguardare, bellissima davvero, hai fatto bene a comprarlo!!! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima coincidenza, mia cara! Ho pensato che sarebbero stati eurini ben spesi.

      Elimina
  3. Hai fatto benissimo! Io raccolgo da tempo simili gioielli per Rebecca... sono sempre letture speciali, anche per gli adulti... Poi questo è uno dei miei libri preferiti... e le illustrazioni sono incantevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un racconto davvero speciale, in questa edizione così ben illustrata poi...non potevo non fare questo piccolo investimento.

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo...se lo avessi visto. Lo avrei comprato anche io...ogni lasciata e" persa!!!

    RispondiElimina
  5. Pensa che in libreria ne avevano ben 2 copie...

    RispondiElimina