19 aprile, 2012

Altro

Spesso le cose non vanno come ci si aspetta.
Mi ritrovo qui, alla mia scrivania, la quinta scrivania che occupo in questo openspeis e credo anche l'ultima, senza un gran che da fare. 

Ho preso un pc (io ho dovuto ordinarne uno perchè in maternità requisiscono tutto), l'ho formattato e ho installato gli strumenti minimi indispensabili. Ho smaltito 4492 email, cancellando la maggior parte senza leggerle. Ho fatto un paio di telefonate dal tono "Uè, son tornata, eccomi qui!" e adesso mi ritrovo davanti tutti i minuti che mi separano dal 31 maggio senza una mansione precisa. E chissà dopo...

Così, proprio nel momento in cui pensavo che non avrei avuto più tempo per tirare il fiato, galleggio in minuti vuoti da riempire.
Sono assolutamente incapace di star qui ed attacarmi a youtube ad ascoltare musica e basta, o leggere wikipedia tutto il giorno, per quanto possa essere interessante. 

Quindi, nell'ordine, ho:
-abbozzato l'inizio del mini-romanzo che ho in testa
-aperto un account su Pinterest (ma devo ancora capire come funziona e soprattutto, a cosa serve)
-individuato 3 o 4 templates che mi piacciono per il mio nuovo blog (questo NON chiuderà)
-impostato mentalmente la struttura di questo nuovo blog
-mandato una quantità pazzesca di cv (risposte ad ora ZERO)
-cercato di capire quali contatti sia meglio rinfrescare per cercare di non perdere QUESTO posto di lavoro (naturalmente su questo fronte sono in alto mare)

Ultimo ma non ultimo, per sabato ho programmato una giornata in campagna con Darcy e Ballerina, all'insegna della buona cucina, di passeggiate all'aria aperta, della primavera ritrovata (così dicono le previsioni!) e di nuovi angoli di vita da fotografare.
Strano a dirsi, ma questa fase di incertezza mi mette addosso una gran voglia di fare. 
Altro.
 

6 commenti :

  1. mi piaci, così, operativa e alla facciaccialoro, positiva.
    Dai Liz.

    RispondiElimina
  2. Grazie Dabooooooo!!! Sembro strong, ma ho tanto bisogno dei vostri incoraggiamenti :)

    RispondiElimina
  3. ti incoraggio pure io, sulla strada del ritorno (sigh). ma devo dire che di cose da fare e di interessi ne hai x cui tuffati a capofitto! attendo con curiosità estrema di vedere il nuovo blog!

    RispondiElimina
  4. Quando ho letto la frase "Ho fatto un paio di telefonate" ho sentito una stretta allo stomaco!

    RispondiElimina
  5. Oohhhh quando il gioco si fa duro.... Capisco che non sia esattamente il momento di giocare, ma ti avevo assegnato un premio sul mio blog... Ti confesso che non ho avuto il coraggio di commentare lo scorso post dovendoti dire del premio: mi sembrava di banalizzare l'argomento.
    Ti mando in abbraccio e un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. @Nico: ci vorrà un pochino, ma spero ne varrà la pena.
    @Vale: a me piglia malissimo usare quel telefono, credimi...
    @Corie: un premio? ma grazie! E crepi il lupo. Bacioni

    RispondiElimina