11 marzo, 2012

Iperattività primaverile

Sarà il tepore delle ultime giornate, sarà l'aria che finalmente ha un profumo diverso, il sole che scalda e brilla nel cielo, ma stasera mi sono resa conto di aver voglia di fare un sacco di cose, così tante da avere il bisogno...di fare una lista!


Ho voglia di fare una gita nelle Langhe, sono anni che lo dico e poi per una ragione o per l'altra non l'abbiamo mai fatta.


Ho voglia di fare giardinaggio, di portare fuori i gerani, fare i vasi con le piante aromatiche, comprare qualche altra pianta nuova e godermi i miei balconi fioriti.


Ho voglia di fare dei biscotti e dei muffins, che non saranno la quint'essenza del primaverile, ma ho voglia lo stesso.


Ho anche voglia di cucinare altro: vorrei fare il pane, per esempio e ho un paio di ricette di primi sfiziosi che mi girano in testa (mai che abbia l'ispirazione per un secondo...va beh).


Ho voglia di fare un po' di sport, magari un po' di tennis e di fare tante belle pedalate.


Ho voglia di stare tanto tempo all'aperto con la mia bambina, ora che finalmente la stagione è favorevole e la laringite è solo un ricordo.


Ho voglia di fare le pulizie di primavera (giuro!) rivoltare la casa e farla splendere (qui non vale commentare dicendo:" Vieni anche a casa mia...." ;-))


Ho voglia di rinnovare il mio guardaroba, via le cose vecchie che tanto non metto più, ho voglia di spazio, spazio per roba nuova. Via al rinnovamento!


Ho voglia di leggere, leggere, leggere e di ascoltare tanta, tanta musica.


E...incredibile, ho voglia di rientrare in ufficio, di farmi dare ciò che mi spetta, di dare battaglia, di lottare per ottenere il lavoro che vorrei, che meriterei. 




Dite che ce la farò?

7 commenti :

  1. anch'io sono in fermento ma stranamente ho anche come una specie di ansia immotivata che mi perseguita. mi sembra di avere troppo poco tempo e di dover fare tutto prima di rientrare al lavoro xché dopo la mia vita finirà. so che probabilmente non è così ma sono in fase depressiva. che tristezza.

    RispondiElimina
  2. Incredibile. Vuoi sapere cosa ho fatto ieri sera? Uno schema con me al centro e tutte le cose che voglio (devo, anche) fare, stimolata dal sole e dall'aria tiepida. Rimettermi in bici, rimettermi a dieta (...meno semplice...), cercare un corso di arabo vicino casa... Speriamo di non perdere l'entusiasmo strada facendo....

    RispondiElimina
  3. certo che ce la farai... siamo donne, no? abbiamo fatto dell'iperattività una ragione di vita!

    RispondiElimina
  4. @Nico: via, via la fase depressiva!!....Seeeeee io parlo, ma guarda che le attraverso pure io e anche piuttosto spesso.........

    @Kalì: ma speriamo di no!! Che il sole ci aiuti :)

    @patalice: hai proprio ragione ^___^

    RispondiElimina
  5. fase depressiva quasi passata dopo il rispolveramento della lomo e la prenotazione del camper. anche se qualcuno si è permesso di criticare la mia pettinatura non abbastanza trendy, indovina...

    RispondiElimina
  6. Adesso ci penso tanto tanto e poi ti dico. Forse forse ci arrivo...

    RispondiElimina