12 marzo, 2012

Cacca Pride Day

Ebbene sì, raccolgo l'idea di Seavessi e oggi festeggio anch'io il mio cacca-pride day, perchè non c'è niente di male ad essere mamma e ad amare ogni singolo modo di esprimersi delle nostre dolci urlanti creaturine.


Vorrei parlare delle persone che pensano che essere mamma sia l'anticamera della casa di riposo. Ok, va bene che per un po' di mesi non si lavora, ma mica siamo pensionate! 
Avere un figlio non vuol dire non poter più vedere un film perchè il piccolo piange sempre, o non andare più a cena fuori o peggio, in vacanza. 
Ormai ai nostri giorni abbiamo tutti i mezzi per portare con noi i nostri fagotti senza dover rinunciare a niente o quasi. 
La vita non diventa così noiosa e incolore, anzi!
E c'è poco da prendere in giro se dopo il parto non ce ne frega gran che della nostra forma fisica o di quanto glamour è il paio di scarpe che abbiamo ai piedi. Abbiamo tutti i diritti di essere un po' sfattelle e menefreghiste su certi versi, cavolo!
Vorrei anche mandare il mio personale Vaffa a quelli che quando il bimbo è piccolo ti dicono: "Eeeehhhh vedrai poi quando andrà a scuolaaaaaaaa e vorrà il cellulareeeeeeeeee.........." 
Vaffa a quelli che quando il tuo dorme ti rispondono: "Aaaaaaaah vedrai poi tra un po' di mesi, dormi adesso perchè poi, MAI PIU'!!!"


Io sono felice della mia moda pre e post maman, sono felice dei chiletti che ho preso e di come li sto perdendo e sono pure felice di parlarne! 
Sono orgogliona che mia figlia dica MAMMAAAAAAAA anche se solo quando fa i capricci e vuole impietosirmi e sono fiera di ogni suo singolo, quotidiano progresso.
Non mi spiace di alzarmi la notte, se facendole una carezza lei riprende a dormire serena. 
Preferisco comprare un pigiamino a lei, che un paio di jeans per me. Che male c'è?
Non soffro a pensare alle vacanze in modo che siano su misura anche per lei. 
Adoro spettegolare di nonni, cugini, altre mamme...mi piace parlare di passeggini, lettini e copertine. E cacca.
Adoro girovagare nei negozi per l'infanzia, senza meta, senza comprare, solo guardare, perchè altrimenti comprerei TUTTO.



E per tutto ciò, non devo giustificarmi con nessuno, chiedere venia o altro.
C'è gente che fa ben di peggio, non credete?

13 commenti :

  1. Soprattutto credo che a prescindere dall'essere mamma ci siano I DISFATTISTI anche es. quando ti sposi: vedrai vedrai - traduzione diventerai una schiava o similari.
    Hai pubblicato un romanzo con un editore piccolo?
    Vedrai ti farà pagare le presentazioni (questa è mia!! mai pagate!!) E via.
    Mi pare normale, sarebbe terrificante il contrario, non voler vivere una vacanza a misura di bambino. E poi quelle che vedrai vedrai PERCHE' LI FANNO I FIGLIIIIIIII???? BACI

    RispondiElimina
  2. @Seavessi: ma grazie
    @Ilaria: detestabile il disfattismo e i commenti/consigli indesiderati. Ma perchè la gente non si fa i fatti propri???

    RispondiElimina
  3. Che poi le forme post gravidanza ci donano quella camminata ondeggiante che e' muy sexy :-)

    RispondiElimina
  4. @Sfolli: secondo me anche la camminata col pancione ha il suo bel perchè!

    RispondiElimina
  5. e via un'esplosione di fuochi d'artificio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. grande, concordo su tutta la linea!!!
    A me tutti fanno "pat-pat" sull spalla perchè ho 2 femmine..." e allora vedrai quando avranno 12 nni quante te ne faranno passare!"

    RispondiElimina
  7. @Nico: ce lo meritiamoooooooooooo!!!!!!!!!!
    @mcomemamma: grazie :-)) Ma se solo la gente si facesse i cavolacci propri!

    RispondiElimina
  8. Ah siiii c'è di peggio che essere mamme!!! Quasi quasi faccio uno striscione e lo appendo fuori casa deiiei ex colleghi! :-***

    RispondiElimina
  9. Oh bene! vedo che c'è un bel po' di sano orgoglio mammesco in giro!!!

    RispondiElimina
  10. Ma sì, anche io mi sento un po' come Cornelia, madre dei Gracchi: un po' di sano orgoglio materno non ha mai fatto male a nessuno! Un baciotto, cara!

    RispondiElimina
  11. Giusto Linda, e grazie per il tuo commento che eleva culturalmente questo post! Un bacio

    RispondiElimina