12 agosto, 2009

Invecchiamento

Ci sono persone che invecchiando, acquisiscono fascino a palate. Un esempio su tutti e per tutti: Sean Connery.

E poi ci sono quelli che invece lasciano bellezza e fascino per strada, spesso sostituendoli con chili di troppo posizionati su dei bei pancioni prominenti. Mi viene in mente Alec Baldwin (uno che era riuscito a sposarsi con Kim Basinger, quindi mica un cesso), poi Val Kilmer (chi non se lo ricorda magro e incredibilmente somigliante a Jim Morrison?), ma chissà quanti ce ne sono ancora che adesso non mi tornano alla mente.

Quello che però mi sconvolge di più, è il giovane istrionico front man di una band ingelse degli anni 70, uno che ha una voce capace di esprimersi meravigliosamente, tagliente, elettrica, capace di assomigliare al suono di diversi strumenti musicali, uno che aveva più creatività di tutta la popolazione della mia città messa insieme, uno che aveva un fisico asciutto (come quasi tutti i cantanti, all'epoca), uno che sul palco si trasformava, uno che negli anni 80, quando cominciava ad invecchiare, prometteva bene, uno che ha un paio di occhi azzurri profondi, uno sguardo intenso e problematico e un sorriso disarmante...

Mi spiegate come ha fatto Peter Gabriel a diventare Giorgio Faletti?


PeterGabrielPeter_Gabriel_Picapp_37430












6 commenti :

  1. azz....è verooo!!!!!!!!

    ma lo perdono perchè "in your eyes" è il mio inno :)

    RispondiElimina
  2. Peter è sempre bello, pure se sembra Faletti! Un bell'uomo di 59 anni, cavolo!

    RispondiElimina
  3. Io invece ero rimasta sconvolta da Mickey Rourke, ne parlavo nel mio post del 7 settembre 2008.


    Scarlett (che ancora non ha capito come si fanno i collegamenti ipertestuali)

    RispondiElimina
  4. @ MaggieB e Lindadicielo: grazie per essere passate di qua! Vi ho linkate, così farò spesso un giretto da voi.

    Lindadicielo, hai ragione!

    RispondiElimina
  5. @Scarlett: giusto, a Rourke non avevo pensato...

    RispondiElimina