24 dicembre, 2008

Buon Natale

Auguro un sereno Natale

agli amici che abitano lontano e che non vedrò
alle mie tante amiche in attesa...ma cos'è, un'epidemia? ;-) perchè sarà davvero un Natale speciale
ai compagni di scuola che ho appena rivisto con immenso piacere e a quelli che spero rivedrò presto
alla mia famiglia, perchè non hanno perso una figlia, ma hanno guadagnato un figlio maschio (come dice la mamma)
a mia nonna che sarà da sola, ma è di buon umore perchè si è alzata da sola e poi domani saremo da lei
ai colleghi con cui condivido le angherie del periforme, ma con cui mi diverto tanto
alle mie testimoni, perchè una vive un momento difficile, l'altra invece è dall'altra parte del mondo e passerà il Natale in costume da bagno e io spero tanto che questa serenità possa durare
al mio consorte perchè è così com'è
a me stessa, perchè il 2008 è stato un anno intenso, faticoso, a tratti difficile, pieno di alti e bassi e quindi ho tanto bisogno di riposo
ai miei lettori, quelli che ogni tanto passano di qui e leggono

Quest'anno la mattina di Natale non sarò a casa dei miei, il solito rituale non si ripeterà, non mi alzerò metre la mamma che sta preparando il thè, non aprirò i regali con loro, nel loro salotto, non farò la pigra sul divano con il gatto mentre aspettiamo le nonne e il papà inizia a preparare il pranzo.
Quest'anno sarò a casa nostra, anche se provvisoria, con Darcy, impaziente di dare inizio ad un nuovo rituale.

3 commenti :

  1. ...e sarà un rituale unico e speciale!

    Buon Natale e buon inizio d'anno...ci si vede il 3 ;)

    bacio

    RispondiElimina
  2. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e Darcy e Riposati che te lo meriti

    Elisa

    RispondiElimina
  3. NAtale è passato, quindi buon Santo Stefano e un 2009 bellissimo!

    RispondiElimina