12 dicembre, 2008

17 ottobre 2008 - Puerto Madryn - Ushuaia

La mattinata è dedicata all'escursione a Punta Tombo, dove c'è una popolatissima colonia di pinguini di Magellano. I buffi animali sono proprio vicini al sentiero, passiamo pian piano ed in silenzio tra le loro tane. Scattiamo un sacco di foto e osserviamo sorpresi quanto sembrino persone: si aspettano, si guardano, camminano insieme, dormono vicini...sono dolcissimi! Anche se pare che se si prova ad avvicinarli beccano!
Pranziamo al volo nel punto di ristoro e poi nel pomeriggio visitiamo un antico insediamento gallese, dove ci concediamo una pausa thè con tartine a dir poco deliziose.
In serata partiamo per Ushuaia, la città più a sud del mondo. Non nascondo che aspetto con ansia questo momento, questa tappa del viaggio, sono davvero emozionatissima.
Dopo un atterraggio a prova di vomito (Darcy lo definisce "imbarazzante"), finalmente arriviamo in albergo: si tratta di una splendida struttura in collina con un'altrettanto splendida vista sulla città. La camera è enorme, uno spettacolo! Lettone gigante, divano, scrivania...e spumante e cioccolato ad aspettarci, omaggio a tutti i neo-sposi. Mi sa che comincio proprio ad amarla, questa Argentina!

DSC03815

0 commenti :

Posta un commento