19 dicembre, 2008

20 ottobre 2008 - Glaciar Perito Moreno

Alle 9.20 inizia la nostra escursione al ghiacciaio argentino più famoso: il Perito Moreno. Dopo un'ora di pullman, arriviamo al ghiacciaio, che sorprende subito per le sue dimensioni. Iniziamo un percorso panoramico che ci permette di osservare il ghiacciaio da diversi punti di vista. Aspettiamo di veder cadere in acqua qualche pezzo, ma quando capita purtroppo non siamo pronti a scattare la foto perchè stiamo cambiando l'obiettivo della macchina fotografica...
La giornata prosegue con una breve nevigazione verso il ghiacciaio attraverso un braccio del Lago Argentino, così abbiamo la possibilità di ammirare la maestosità del ghiacciaio dal basso, dalla superficie dell'acqua.
Terminata la gita, con il pullman torniamo in albergo dove finalmente ci scaldiamo...pure troppo, c'è il riscaldamento anche alle pareti!
Per cena come al solito ci fidiamo della guida e troviamo un ristorante molto carino dove assaggiamo il bife de la frontiera, ovvero filetto servito con uova e patate fritte, 'na roba leggera.

DSC04097

























DSC04101

0 commenti :

Posta un commento