23 novembre, 2007

Torcicollo

Da piccola sono caduta rovinosamente nella vasca da bagno. Ero in Germania, per un gitino pasquale insieme ai miei ed alcuni amici, avevo 8 anni. Ci stavamo preparando per la visita al castello di Ludwig, quello che si vede sempre sui puzzle, nei documentari, quello bianco con le torrette a punta che sembra proprio il castello delle fate.
Ecco, io quella mattina del 1984 l'ho visitato, dentro e fuori, ma non ricordo assolutamente niente, perchè non riuscivo a guardare niente! Con il collo dolorante  e completamente bloccato in una posizione assurda, per me è stato impossibile ammirare le torrette, le sale, i giardini...niente.
Tutto perchè, facendo il bagno la sera prima, ero ruzzolata nella vasca battendo la testa piuttosto forte.

Da allora sono soggetta al torcicollo, mi viene molto spesso, purtroppo.
Stamattina quando mi sono alzata stavo benissimo: ho fatto caffè, la doccia, il letto...poi mi sono infilata i jeans e ho messo la cintura: da quell'istante sono completamente bloccata, con una fitta lancinante che va dal collo alla scapola sinistra. Ho preso una pastiglia che spero sarà miracolosa. In caso contrario, tra breve la mia giornata lavorativa terminrà, tanto non riesco nemmeno a star qui seduta a battere i tasti del pc.

Thanks God it's Friday.

1 commento :

  1. Ogni tanto rimango incriccata anche io.

    Una volta con la testa ruotata di lato, bei momenti....

    Una doccia di mezz'ora con acqua ben calda e il getto diretto sul collo. E' un fantastico miorilassante.

    RispondiElimina