16 novembre, 2007

E poi mi frulla in testa...

...l'idea che non mi è piaciuta tanto la conversazione telefonica avuta oggi con un'amica.

Un'amica a cui tengo tantissimo, perchè mi ha aiutata quando ho affrontato un lavoro nuovo, ma soprattutto perchè mi è stata vicina quando ero nelle sabbie mobili, quando ero un po' negativa, pessimista, disfattista. Mi ha aiutata ad aprire gli occhi e mi ha fatto vedere quanto c'era di prezioso e importante intorno a me. Per queste ragioni le sarò sempre riconoscente.

Ma ultimamente ci frequentiamo poco. Vederla è diventata un'impresa, è sempre così impegnata...per carità, lo capisco, ha le sue ragioni.

Oggi l'ho chiamata, era parecchio che non parlavamo, anche al telefono. E l'ho sentita un po' distante. Magari sono io che ho avuto questa impressione e forse sbaglio...ma non so perchè, non riesco a mandare via quella sensazione di distacco che mi ha trasmesso...

Uff

2 commenti :

  1. E' capitato anche a me.

    Forse noi donne abbiamo troppe aspettative nei confronti delle amiche e dell'amicizia.

    RispondiElimina
  2. Sì, credo che tu abbia ragione. Può essere che in questo caso specifico io sia un po' paranoica, ma di delusioni in questo senso ne ho avute tante...perchè le aspettative erano troppo elevate.

    RispondiElimina