18 agosto, 2013

Intermezzo

Torno per un attimo, domani ripartirò. 

Prima di tutto: uno speciale benvenuto al mondo a Simone, ora con lui questa terra è un posto migliore!

Poi:

Queste due settimane di montagna sono state le vancanze degli incontri, del rivedere persone care che non vedevo da tempo. Persone riviste con immenso piacere devo dire. Ritrovarsi cresciuti, ritrovarsi genitori dove noi stessi siamo stati bambini. Bello, bello, bellissimo. La gioia sincera di un incontro negli occhi degli altri scalda il cuore.

E' stata la vancanza delle parole, quelle imparate e pronunciate dalla Ballerina, che ormai ha esternato completamente i geni della nonna materna e tende a non tacere mai se non quando dorme (quando mastica riesce a farfugliare qualcosa).

E' stata la vacanza del ritorno in luoghi belli perchè li amo, poi in alcuni casi anche belli e basta, a prescindere dal mio amore.

Ho ammirato il blu del cielo, il bianco delle nuvole e il verde dei boschi. Ho ascoltato il rumore del fiume e il canto dei grilli. Ho osservato le stelle nelle fresche serate, respirando quell'aria profumata di terra, di prato e di legno  che tanto mi piace.

Siamo stati benissimo, sia noi tre che con gli amici.

Ora la piccola torna al mare e io e Darcy facciamo un rapido cambio di valigia e partiamo per Parigi.

Sto così bene.


Sul sentiero, Darcy e la Ballerina.

6 commenti :

  1. Felice per te e per voi!!! la montagna rigenera, lo penso sempre!

    RispondiElimina
  2. Che bella vacanza!
    Vi conviene sfruttare l'assenza della piccola per parlare tra voi, ora che lei ha imparato a parlare, appena tornerà a casa, non avrete più modo di farlo...te lo dico per esperienza!
    Buon viaggio a Parigi:-)

    RispondiElimina
  3. sono stata anch io da queste parti, sono posti meravigliosi davvero

    RispondiElimina