25 agosto, 2013

Si ricomincia, tra nostalgia e buoni propositi

Ebbene, chi mi conosce lo sa, per me settembre, l'autunno, sono il vero "nuovo inizio", altro che capodanno.

Sono reduce da un'estate pressochè perfetta, fosse solo per il fatto che non avevo mai avuto tre settimane di fila, se non per il viaggio di nozze.

La Ballerina è stata sempre benissimo e ha fatto progressi a mio avviso sorprendenti: parla in continuazione, conosce diversi numeri e lettere, fa collegamenti...è sempre più una donnina.
Ha trascorso un mese al mare coi nonni, il che ha consentito a me e consorte di trascorrere con loro, al mare appunto, ogni weekend di luglio. E non è mica poco quando nella tua città la signora e padrona si chiama zanzara.

Quando sono inizate le ferie, noi 3 ci siamo trasferiti in montagna, in cerca di maggior fresco, ma soprattutto, maggior tranquillità (le spiagge italiane ad agosto possono diventare impraticabili).
In montagna ci siamo destreggiati benissimo tra grigliate, gite ai rifugi, compleanni, feste varie, aperitivi impegnativi, frequenti incursioni al parco giochi, incontri piacevoli quanto inaspettati e incontri programmati e ben riusciti.

Durante la terza settimana di ferie, la Ballerina è tornata sulle spiagge e Darcy ed io abbiamo fatto il viaggio che programmavo da circa 2 anni: Parigi. Cinque giorni, da lunedì a venerdì. Non vi dirò quanto sia bella, credo sia inutile, così come non vi dirò quanto abbiamo sentito la mancanza della piccola, ma sentivamo davvero il bisogno di qualche giorno solo per noi, di non essere legati ai suoi orari, ai suoi gusti, ai suoi pisolini, ai cd e ai libri di Peppa Pig, agli album da colorare di Hello Kitty.

Siamo tornati venerdì. Ho già fatto fare gli straordinari a lavatrice e vaporella: tutto lavato e stirato.
Domani torna anche LEI, finalmente!

E si torna anche al lavoro...e qui veniamo ai buoni propositi.


1. Cercherò di partire con entusiasmo e voglia di fare, ce la metterò tutta, promesso. Onorerò la fortuna che ho lavorando in città, qui a due passi, facendolo ogni giorno al meglio e col sorriso.

2. Nuovo regime alimentare. Ecco, grigliate, polente e fois gras non vanno proprio d'accordo con la linea e con la salute, quindi per qualche settimana, dieta disintossicante. Giuro che ne sento il bisogno.

3. Un minimo di attività fisica appena possibile, anche se è solo correre dietro alla figlia, lo farò.  Quindi, porterò la suddetta figlia in piscina, il sabato mattina. 
E basta ascensore.

4. Riprendere a scrivere il racconto che ho abbandonato a fine luglio. Devo riallacciare le fila.

5. Cercare di dimenticare che mio marito oltre che meraviglioso, è juventino.

6. Sistemare le foto della Cornovaglia e fare un album (stiamo parlando dell'estate 2010) 

7. Sistemare i milioni di foto della Ballerina e fare un centinaio di album.

8. Cercare di ignorare chi mi infastidisce.

9. Chiamare chi mi fa stare bene.

Nove buoni propositi possono bastare che dite? E poi non mi piacciono le cifre tonde. 

Buon rientro a tutte.




14 commenti :

  1. Buon rientro a te cara Liz. Anch'io come sai mi sono goduta per la prima volta 3 settimane di fila!!! Che caso eh, entrambe quest'anno.
    E' bello leggerti carica e contenta della tua estate perfetta, è capodanno un po' per tutti in questi giorni, dai domattina in ufficio ci penseremo con intensità e voglia di fuggire.
    Belli i tuoi buoni propositi, condivisibili assai ecco.
    Parigi vista in gita scolastica di 5 e mai + tornata.
    Di ritorno dalla Normandia ci facemmo un pensierino vedendo il cartello ma poi tirammo dritto, era una follia, ci saremmo potuti fermare mezza giornata.
    bacioni concordo sulle spiagge agostane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccoci qua, 9.09 di lunedì mattina a pensarci nei nostri tristi uffici! Coraggio Sandra, possiamo farcela :)
      Anch'io ero ci ero stata in gita di 5, poi una volata di tre giorni per lavoro, direi cinque o sei anni fa, in cui però non avevo potuto fare la turista. Ora finalmente, una visita seria!
      La Normandia però resta sempre nelle mie mete in pole position, con la Cumbria :)
      BACI

      Elimina
  2. Anche noi abbiano trascorso qualche giorno a Parigi col piccolo però! Quanto ai buoni propositi...condivisi e fa bene rileggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto tante famiglie coi piccoli e in effetti ci è mancata tanto, ma la possibilità di lasciarla a razzolare sul bagnasciuga era troppo ghiotta...per lei e per noi!

      Elimina
  3. Io mi concentrerò sul punto 8!!!
    Bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto 8 sarà uno dei nuovi pilastri della mia vita!

      Elimina
  4. Buon rientro anche a te! Io per ora cerco di godermi ancora un po' d'estate, ma l'atmosfera settembrina ispirerà anche a me tanti buoni propositi...l'8 te lo copio di sicuro!!

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara!
    Anche per noi deliziosa vacanza in montagna, costellata da molteplici progressi della Pulce... la quale ha tirato fuori anche un bel caratterino cocciuto ;-) E' una meraviglia vederle crescere, vero?! Io mi sono riposata profondamente come non facevo da troppo tempo e ho fatto una discreta scorpacciata di libri. In più manca poco a settembre... e comincerà la mia (nostra!) stagione. Cosa possiamo volere di più?!

    Un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno spettacolo, ogni giorno una novità! Sono contentissima dei giorni in montagna, sempre noi 3 insieme come non succedeva da tempo...
      E ora prepariamoci a goderci l'autunno!
      Un abbraccione anche a te!

      Elimina
  6. sono d'accordo con te, settembre è il nuovo inizio anno.
    però non è ancora arrivato e anche se oggi sono tornata a lavoro, volgio aspettare la fine di questa settimana per i propositi e per dichiarare finita l'estate!!!
    Belli i tuoi punti, soprattutto i primi due.
    sulle foto da sistemare, no comment, io devo ancora farle stampare, prima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti hai ragione, ma il rientro al lavoro per me ha segnato la fine dell'estate.
      Il lavoro sulle foto sarà immane, credo ci metteremo tutto l'inverno!

      Elimina
  7. Anch'io devo sistemare le foto.............e scegliere quali stampare e quali no.

    RispondiElimina