18 novembre, 2011

Due parole col Dott. Freud

Mi sveglio nel mio morbidissimo lettone, Darcy sta già facendo il caffè, ne sento il profumo salire fino al mio naso. Mi alzo, spalanco le tende e vado nella cameretta della Ballerina: che bella, è tutta arredata di bianco, con un sacco di peluches in giro. Prendo la bimba, scendo l'ampia scalinata e raggiungo Darcy in cucina, dove facciamo colazione tutti insieme. La cucina dà sul retro, da dietro le tende intravedo il bel giardino: quanto ne sono fiera. Lascio per un po' la piccola col suo papà, che se la sbaciucchia tutta. Io risalgo, faccio una doccia rapida e mi vesto. Adoro avere un armadio così grande! Ecco, scelgo un vestito strambo di Marc Jacob, è talmente strambo che non riesco neanche a descriverlo...
Quando scendo Darcy è ai fornelli e la bambina ridacchia dal seggiolone.
Dopo un'oretta esco dalla nostra splendida casa (due piani, mattoni rossi, infissi bianchi...) con la Ballerina, insieme attraversiamo St. John's Wood e ci spingiamo fino a Maida  Vale, dove prendiamo la metro e ci dirigiamo verso il centro: ci aspettano le amiche per un giretto di shopping non troppo alternativo (vorranno andare a Convent Garden, penso tra me e me)....


...E poi sento la piccola che si lamenta, mi chiama...ma cos'ha? Caspita, piangiucchia...
Apro gli occhi. Azz. Stavo sognando! Vado dalla Ballerina, le accarezzo la testolina e lei, tesoro, riprende sonno. Torno a letto, chiudo gli occhi sperando di riprendere da dov'ero rimasta, ma niente. Quella specie di sogno fantastico rimarrà tale, ovviamente. 


MA chi dice che i sogni esprimono il nostro subconscio? Questo era conscissimo!!!!

13 commenti :

  1. Ahahahah mi hai fatto morir dal ridere! Capisco il tuo CONSCIO, capisco benissimo :-D

    RispondiElimina
  2. Che dici, dopo lo shopping di vestiti si potrebbe fare un salto da Neil s Yard a prenderci qualche cremina e olio essenziale, e magari troviamo anche un posto dove farci fare un bel massaggio anti stress, che qui siamo mooolto stressate..

    RispondiElimina
  3. abbiamo un "conscio" molto molto simile! :)

    RispondiElimina
  4. Più che un'espressione del subconscio sembra una lista di desideri...;-)))

    RispondiElimina
  5. @tutte: oooooooh ragazze come mi capite!!!!!
    Sfolli: molto, moooolto volentieri.........^__^

    RispondiElimina
  6. la realtà dentro un sogno...o un sogno denro alla realtà ? ...un pò alla Marzullo....;-))
    bellissimo conscissimo sogno !

    RispondiElimina
  7. @Savannah: purtroppo di realtà c'è ben poco! Non riesco neanche a immaginare il costo di una casa a St. John's Wood, mi escono gli zeri dagli occhi!!

    RispondiElimina
  8. che bello.....Lizzie avrei potuto farlo anche io questo sogno sai? adoro Londra e Covent Garden. ci sto anche per la capatina a Neil's yard ;-)
    poi magari un giretto a Notting Hill dove c'è un locale carinissimo di cui ahimè non ricordoi il nome per fare il brunch :-)))

    RispondiElimina
  9. Seeee! Sarebbe stato bello, però...

    un bacio, cara!

    (ho cambiato casa, ma lo sai già!)

    RispondiElimina
  10. @Pandora: Ehhhhhh come si fa a non adorare londra....

    @Linda: Eggà, almeno è stato un gran bel sogno!
    PS: Bella la tua nuova casa :-)

    RispondiElimina
  11. Vivere a Londra è anche uno dei miei sogni. In particolare a Kew Gardens, dove sono stata ospite di una amica (fortunatissima) molti anni fa. Chissà che non possa realizzarsi, sia per me che per te!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  12. Mai dire mai Maudina, non bisogna MAI smattere di sognare :-)

    RispondiElimina
  13. he he ... della serie sognare ad occhi aperti!! Chissà se a volte desideriamo così tanto una cosa da pilotare addirittura un sogno. A me capita, ma forse sono solo coincidenze...

    RispondiElimina