03 maggio, 2011

Ultimi giorni da Mom-to-be

Insomma, ci siamo quasi, oggi la mia rospetta compie 36 settimane, come dire che ormai, siamo agli sgoccioli. Devo dire che questi mesi per certi versi sono volati, a parte i primi 3 in cui il mio stomaco era completamente in autogestione e le mie paure/paranoie/angosce/incubi viaggiavano senza ritegno nel mio cervello.


Da dicembre in avanti, le cose sono andate meglio e il tempo ha iniziato a volare. In un batter d'occhio, eccomi qua, con una decina di chili in più, una faccia che definire stanca sarebbe un complimento, un perenne fiato corto e una fiacchitudine imperante da mattina a sera. Ecco la bellezza dell'ultimo mese da Mom-to-be. Per alzarsi dal divano ci vuole una gru, così pure per girarsi nel letto e compiere una qualsiasi attività domestica diventa un'impresa epica. Rospetta, mi raccomando, cerca di essere puntuale perchè se da un lato volano, dall'altro nove mesi sono proprio lunghi e questi giorni mi stanno mettendo a dura prova. 


Tipo per gli esami ritirati oggi: globuli bianchi, alti. Globuli rossi, bassi. Emocromo, basso. Emoglobina, bassa. Altre robe di cui non conosco il significato, alte. Le urine, lasciamo stare. Per fortuna, non ho l'epatite B, l'epatite C, la toxoplasmosi e l'Aids. 


Detto ciò, sento che quest'effetto Alien che avverto nella pancia mi mancherà, sento che mi sembrerà di essere vuota (e lo sarò), sento che in mio profilo angurioforme mi mancherà....Ogni istante di questo percorso rimarrà per sempre con me e mai, mai penserò che non sia valsa la pena di rinunciare ai salumi e contorcersi dal bruciore di stomaco. Nessun dono è paragonabile a questo. E adesso scusatemi, ma vado a piangere un po'.

14 commenti :

  1. ooooh, gioia!!!! coraggio! vedrai che fra qualche settimana, quando ce l'avrai in braccio, ti sentirai tipo la-donna-+-fortunata-del-mondo e tutta luccicosa di gioia e di beatitudine!!! io tifo per te e la rospetta in arrivo, coraggio! e sì, piangi pure in libertà, a che servono le botte ormonali sennò?!? :D

    RispondiElimina
  2. Ne approfitto per annaffiare i gerani ;-)
    Grazie stella, per il tifo e per tutto.

    RispondiElimina
  3. Le ultime settimane di attesa sono le più belle e insieme le più terribili...
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. che bello!!! cmq deve essere proprio vero, anche una mia amica mi diceva che averli tra le braccia è splendido ma che si avverte molto la "nostalgia" della pancia

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto, permettimi di dire: evviva non avere la toxoplasmosi! ;-)

    E poi ti auguro di goderti questi ultimi tempi, e sonon sicura che andra' tutto di bene in meglio. Evviv agli ormoni, la pancia, e...finalmente conoscere la propria rospetta!

    RispondiElimina
  6. Si, ciao, qui a giudicare dagli errori di battitura, l'esaurita sono io...

    RispondiElimina
  7. @Pandora: sarà vero di certo. Ma adesso che sono di ritorno da un pomeriggio in giro, il panzotto pesa un casino ;-)

    @Sfolli: vero! Almeno che l'astinenza da salumi e coccole ai gatti abbia il suo perchè!!!
    E poi grazie carissima, il TUO augurio vale più di mille parole. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Liz... che bello leggerti.

    non vedo l'ora di "conoscere" la tua rospetta :-)

    un bacio,
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Grazie Chiara, siamo tutti impazienti!!!
    Un bacio anche a te.

    RispondiElimina
  10. Anche se la mia pancia è un pochino più piccola della tua (un mese), condivido tutto!!
    Diciamo che leggendo quello che scrivi ho una piccola anticipazione di quello che succederà ;-)

    Anche a me mancherà la pancia!!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  11. @aerie: si si, preparati che più passano i giorni e più vorrai vedere, abbracciare e toccare la tua creaturina. Oggi ho avuto la conferma che cresce bene, dovrebbe essere intorno ai 2.6kg, contando che ha ancora 27 giorni per crescere, non è male per una bimba! Ti terrò aggiornata, un bacione

    RispondiElimina
  12. Sensazioni uniche che ricorderai per tutta la vita... Che meraviglia, fra poco vi conoscerete, ti specchierai nei suoi occhi. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  13. @piccole felicità: non vedo l'ora.....l'attesa è estenuante!!!!

    RispondiElimina