17 maggio, 2011

Non c'è tempo, non c'è spazio

Finalmente batto su questi tasti. Non in senso metaforico, intendo proprio "finalmente ho tempo e modo di sedermi 10 minuti tranquilla e scrivere".


Ammettiamolo, venerdì 13 ha portato proprio sfiga a blogger: prima andava a singhiozzo, poi sparivano i commenti (se non addirittura i post e alcuni commenti che avevo qui sono tutt'ora missing) per poi oscurarsi del tutto per non so quanto tempo. 
Questa però non è stata l'unica causa del mio assenteismo e no, tranquille, non ho partorito nè rischiato minimamente di farlo. La ballerina danza felice nell'utero.


Il fatto è che questo è stato il personalissimo weekend dell'amicizia della Lizzie. 
Sapevo che dovevo organizzarmi per vedere degli amici, quello che non mi aspettavo era che mi capitassero tutti fra capo e collo fra venerdì e domenica. 


Riassunto: venerdì mi chiama Annie e mi dice che mi deve dare borsate di roba per la Ballerina, lei e famiglia tornano nella natia città, ci va bene un aperitivo? Come no, sento Darcy e ci accordiamo per l''aperitivo, che diventa un apericena e che poi diventa una pizza + gelato. Con temporale annesso. 


Sabato mattina sms di Yaya che dice: ma se invece di passare di pomeriggio, io e il pazzo (marito dei calzini, ndr), passiamo per un pranzo veloce? Vi va? Ok, rispondo, se vi accontentate di un piatto di pasta e lo psicopatico promette di non rovistarmi nell'armadio in cerca di roba sua dispersa chissà dove (no, questo non l'ho detto...........si sente che ancora non ho del tutto mandato giù quel rospo??).
Quindi, pranzano qui, arrivando rigorosamente in ritardo e si schiodano da tavola alle 4pm. Io avevo delle commissioni da fare, intanto il cielo era color ferro battuto, quindi Darcy si trasforma in Ambrogio e mi accompagna in centro. 


Per il 8pm aspettiamo un'altra coppia di amici con figlia e relativa seconda borsata di vestiti e roba varia per Ballerina. Per fortuna loro sono più puntuali, la serata si svolge senza problemi, se non che, finito di risistemare la sala e la cucina, la mia schiena è solo un ricordo, al suo posto c'è un ammasso indefinito di ossicini doloranti. Ma ora è tutto passato.


Domenica dopo pranzo visita di M. con marito, che poveri, hanno un sacco di problemi di caccia alla cicogna e come sempre accade quando li vediamo, io finisco per sentirmi un rifiuto umano, una che si lamenta "di gamba sana" come si dice da queste parti, una che non avrebbe niente su cui mugugnare (sempre per usare un tecnicismo).
Passiamo un bellissimo pomeriggio insieme: il vento crea in cielo forme e colori pazzeschi, il clima è meraviglioso, in giro ci sono un sacco di persone per via di una fiera stagionale. 


Camminando mi accarezzo la pancia e sento i passi di Ballerina: penso a lei che sta per arrivare e penso a queste amiche che hanno fatto chilometri per venire a trovarmi e portarmi i bellissimi vestitini delle loro pupe ormai cresciute o per raccontarmi le loro vicissitudini. Attimi di perfezione, per cui valeva la pena, una volta ogni tanto, di sacrificare questa adorabile pagina.

14 commenti :

  1. la vita fa bene liz. viverne il più possibile è una gran cosa, specie quando la si condivide. e poi le cose belle e piacevoli sono il carburante per la nostra anima, quindi ispirazione per scrivere e raccontare. ecco. braa tu quindi!

    RispondiElimina
  2. Un week end pieno di amici di cose da fare, di vita voce dice Tina, Val bene un mancato aggiornamento del blog...e poi raccontandolo ora mi hai trasmesso tanta serenità...un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Hai trascorso un bellissimo weekend sereno, traspare dalle tue parole.. gli amici sono un toccasana!!

    RispondiElimina
  4. brava Lizzie, hai fatto bene, avrei una vagonata di vestitini da darti anche io, che faccio passo?

    RispondiElimina
  5. Niente vale di più di quegli attimi! Hai fatto benissimo!

    RispondiElimina
  6. ma brava brava brava!
    (il link?)

    goditela e accarezzati la pancia. Non è vero che "goditela ora perchè poi non ti godi più niente", come dicevano a me, ma... son momenti irripetibili che van goduti!

    (anche io mi sentivo e mi sento una cacca a parlare con chi non riesce ad aver figli, e io ero nella categoria!)

    RispondiElimina
  7. @tina: sei sempre stata saggia.
    @Pink: sono contenta di aver trasferito un po' di serenità, di quella non ce n'è mai abbastanza! Bacio
    @Chiaretta: sì è vero, faticoso, ma bellissimo.
    @Madamadorè: quando vuoi cara, io mica mi offendo sai ^___^
    @Owl: vero! volano via ma restano ben bene nella memoria.
    @dabo: link messo!

    RispondiElimina
  8. quando andiamo a trovare una coppia di amici che non riesce ad avere figli, ci andiamo sempre da soli, senza Pupattola. Anch'io sono stata dall'altra parte della barricata, e mi sembra che sia meglio così.
    E mi raccomando, non fare come me che per "far stare tranquilla" la piccina appena nata ho tenuto tutti fuori casa per mesi, e ora non viene più a trovarmi nessuno!! PS - fuori tema: lo sai vero che la borsa che ti piaceva tanto è in palio sul blog? coraggio...

    RispondiElimina
  9. @Aprovadimamma: fate bene, solo che io adesso non posso togliermi il pancione e avendo passato 12 mesi di angoscia, quando la pupa non arrivava, ho sempre paura di essere inopportuna. Grazie per il consiglio, credo che la Ballerina sarà inevitabilmente e costantemente circondata da una sacco di gente...ma meglio così!
    Sì lo so grazie. Un bacio!

    RispondiElimina
  10. mamma mia loiz, che giornatine che hai avuto...guarda io anche ti dico che dopo non sarà impossibile avere dei momenti da passare con gli amici ma per esperienza ti dico di goderti questi di momenti davvero prima che nasca la tempestina ballerina perchè poi saranno più rari e più brevi questi momenti!!!!manca pochissimo....in bocca al lupo per tutto...e non fare scherzi che sparisci e poi torni dicendo che hai partorito eh?! vogliamo il post dalla sala parto!!!!

    RispondiElimina
  11. @FM: tranquilla, incaricherò Darcy di aggiornare il blog in tempo reale!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
  12. Ah eccoti... in effetti mi stavo domandando se, per caso, la dolce ballerina non avesse deciso di venire alla luce!

    Hai fatto benissimo. Il blog può sempre aspettare, gli attimi di perfezione no.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia, dopo un we del genere io sarei distrutta!!

    RispondiElimina
  14. @Simona: tranquilla, per ora proprio non si muove foglia...

    @aerie: infatti io ERO distrutta!!!

    RispondiElimina