18 aprile, 2011

Mancano 43 giorni

Il contatore, qui a lato, recita così: ancora 43 giorni. Sembrano pochi, ma in questo momento a me paiono un'eternità. Quarantatrè giorni di schiena affaticata alla minima passeggiata, di voglia insoddisfatta e insoddisfabile di un panino col salame, di movenze agili come quelle di un leone marino, di esami del sangue, urine e tamponi vari ed eventuali. E che palle.

In più, ho voglia di conoscere te, piccola ballerina di tango che abiti nella mia pancia. Ho deciso che balli il tango perchè di sicuro ami l'Argentina come i tuoi genitori e poi con gli slanci di gamba che dai, mi riesce difficile immaginare altri balli.
Ho voglia di prenderti in braccio, di vedere il tuo faccino, di cercare somiglianze nei tuoi occhi, di portarti a casa e poi di farti scoprire il mondo. E' così bello in questi giorni: cielo terso, aria fresca, merli che cantano e fiori che sbocciano. Se non penso a tutto quello che capita nella realtà, oggi il mondo sembra un luogo accogliente.

Sto diventando impaziente.

Nello stesso tempo, mi vengono in mente tante cose che dovrei fare prima del tuo arrivo, perchè poi tutto il mio tempo sarà per te: finire ennemila libri, sistemare le piante sui balconi, fare un po' repulisti nel cassetto della biancheria (tenere un completino intimo comprato 13 anni fa mi sembra ridicolo...), vedere alcune persone...prima che le mie serate siano dedicate a te.

Stamattina, tanto per cominciare, ho messo da parte quasi tutto l'occorrente per l'ospedale: per me tre camicie da notte, biancheria varia, ciabatte, accappatoio. Per te, tre sacchettini contenenti body, tutina e calzine, più un golfino, asciugamano, copertina e cuffietta.
Sono impazzita dall'emozione a piegare e ritirare tutti quei bellissimi, minuscoli vestitini....

Ormai manchi solo tu, rospetta mia.

13 commenti :

  1. Grazie cara. Sono ufficialmente entrata nella fase "Non vedo l'ora che nasca"...

    RispondiElimina
  2. oh, che emozione!!! vedrai che chiacchiere mi farò con la tua pancia quando ci vediamo.... vabbè, dai, un po' anche con te ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao Tina! Ti ho scritto un sms ora ora...Ti aspettiamo, io e la pancia!

    RispondiElimina
  4. Coraggio resisti! :-) anzi, con tutto quello che hai deciso di fare, vedrai che questo mesetto volerà!

    RispondiElimina
  5. avanti tutta allora!!!

    io lo dico sempre: secono dme le gravidanze dovrebbero durare al massimo 5 mesi, il tempo di organizzarsi!

    RispondiElimina
  6. Oh Pink! Spero proprio che tu abbia ragione!!

    RispondiElimina
  7. Corie, mi fa piacere sentirti dire così, allora non sono io, ma è normale, come dire, essere un po' stufa a questo punto??!

    RispondiElimina
  8. sto pensando a tutti quei completini che tengo ancora nel cassetto: dici di no, eh? :-S

    RispondiElimina
  9. Ciao A Prova di Mamma, ho visitato al volo tuo blog: complimenti, è stupendo! Appena riesco darò un'occhiata moooolto più approfondita!!

    RispondiElimina
  10. Noo, dai, i completini non ti buttano...io non li butto, non ci riesco proprio.

    RispondiElimina
  11. @Sfolli: nonononono!

    @aerie: grazie, in effetti in questo periodo trasudo emozione...

    RispondiElimina