11 aprile, 2011

L'ecografia più bella che ci sia

Partiamo dal presupposto che i parametri di crescita della pupa sono a posto, cresce bene, non ho neanche bisogno di farne un'altra (ecografia) prima della scadenza...insomma, tutto per il meglio. Del resto col mio super cordone maxitaglia, la bimba mangia che è un piacere. Tale cordone però, fa sì che quasi sempre ne sia coperta, non si vede mai un tubo, stavolta per esempio era proprio bella nascosta. Ma pazienza. 

La cosa che mi ha fatto un po' venire il nervoso, è il comportamento del ginecologo dell'ospedale. Va bene, signor ginecologo, non sei più un ragazzino, ne hai pieni i maroni della burocrazia dell'azienda sanitaria per cui lavori, vorresti fare largo ai giovani, vorresti essere in pensione ad Alassio con i tuoi nipotini, non certo qui a massaggiare panze. Però ti tocca, perchè per ora è ancora il tuo lavoro. Quindi per favore, quando ti trovi davanti due quasi genitori, alla prima esperienza pargolesca, agitati ed emozionati, prova a tirar fuori qualche parola dalla tua saggia bocca. Non che deve essere la povera mamma, che ti tira fuori due commenti col forcipe, perchè per prima cosa mi sento scema, seconda cosa alla tapina vien subito in mente che il mutismo sia dovuto a qualcosa che non va e quindi le parte un battito, il cuore si ferma, la pressione si abbassa...tutto in un lunghissimo istante dopo il quale riprende fiato e chiede delucidazioni. Ti concedo che alla fine hai detto: "Ok signora, è tutto a posto, cresce bene", ma se poi suddetta signora ti chiede per cortesia di sentire il battito, perchè le piace e la fa stare tranquilla, non apostrofarla come se fosse un'oca dicendole: "Tanto non è il battito del bambino, lo sa? Gliel'hanno spiegato? E' solo un suono riprodotto dal doppler. Il battito vero è quello che vede sul monitor". Grazie sulla lezione tecnica sull'ecografia e le sue meraviglie. Sarà pure un suono riprodotto, avevo intuito che la sonda NON è un microfono, ma tant'è, sentire il battito mi piace, oh cavolo!

10 commenti :

  1. hehhe povero rimba di un ginecologo, ma mandiamolo ad Alassio e non se ne parli piu...

    Comunque sono d'accordissim con te: i medici incapaci di comunicare possono fare piu' male che bene: siamo persone, non mandrie di buoi!!

    Ma sai che ho sentito di gente che si e' comprata lo stetoscopio, o qualcosa di simile, per sentire il battito come e quanto vogliono loro? Carino....

    RispondiElimina
  2. E complimenti per la pupa cossia lunga :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Sfolli! Io sto facendo ben poco, se non mangiare! Se diventa alta non prende neanche da me, ma da mio papà e mia suocera che sono due bei perticoni.

    RispondiElimina
  4. Comunque il battito è un'emozione ^_^

    RispondiElimina
  5. Emozione dovuta a tuutte le mamme, anche quelle al quinto figlio. A volte i medici dimenticano di avere a che fare con le persone.

    In bocca al lupo allora a questa bella pupetta!

    RispondiElimina
  6. @aerie: infatti e io ho preteso di sentirlo!

    @Corie: appunto, non vedo perchè negarcelo. E' così bello, ogni volta. Grazie, crepi il lupo!

    RispondiElimina
  7. Il battito fa bene alle mamme, ma come fanno a non capirlo questi medici senza cuore?
    Un abbraccio cara, anch'io un po' emozionata... :)
    Linda

    RispondiElimina
  8. Non lo so Linda, forse è perchè sono talmente tanti anni che sentono battiti, che ormai non gli fa più alcun effetto...
    Ti abbraccio anch'io!

    RispondiElimina
  9. Che nervoso mi è venuto Elizabeth. Io preferisco le donne quasi in tutti i settori, lo so che non è giusto ma specialmente se si tratta di salute sono migliori, soprattutto umanamente.
    Ho cambiato ginecologo alla prima visita in cui aspettavo Ragnina, perché il suddetto si era permesso di farmi sentire in imbarazzo perché non ero sposata.
    Da allora solo ginecologhe femmine, e mi sono sempre trovata bene.
    E lo stesso dicasi per il medico di base.
    Mi dispiace che quel trombone possa averti rovinato un momento così bello.

    RispondiElimina
  10. Maudina, non è riuscito a rovinarmelo, non gliel'ho permesso!!! Comunque sì, questi comportamenti fanno venire un gran nervoso...

    Ma come cavolo si è permesso di metterti in imbarazzo perchè non eri sposata?? Ma roba da matti!

    RispondiElimina