29 aprile, 2011

Furibonda

Se c'è una categoria di persone che incatenerei in fondo all'oceano, è quella composta da chi fa male deliberatamente agli animali.
Gli animali spesso non hanno armi per difendersi dall'uomo, non possono neanche insultarci.

Ora ce l'ho con te, grandissimo pezzo di rifiuto umano che hai investito (o forse anche solo preso a calci, il che è anche peggio) la regina del nostro quartiere. Hai ucciso una gattina bellissima e socievolissima, Iris, un vero tesoro, sempre pronta a regalarti un saluto, uno strofinamento, un miao, sempre alla ricerca di una carezza. Tu le hai fatto del male e non l'hai neanche soccorsa, l'hai lasciata lì da sola a morire e lei, da super donnagatta qual era, è andata a morire nella sua cuccia, a casa sua, dalla sua famiglia, trascinandosi come poteva.

Non bisognerebbe augurare il male al prossimo, ma con te, credimi, faccio proprio fatica.

Spero due cose: o che tu non ti sia reso conto di ciò che hai fatto (nel caso dei calci però, quest'ipotesi decade automaticamente), oppure che tu possa prendere un virus intestinale di quelli che ti fanno sussurrare "Voglio morire" nel silenzio della tua miserevole stanza da bagno.

14 commenti :

  1. Noooo....neanche io sopporto queste cose, è cattiveria pura. la gente è stupida...purtroppo e cattiva. Guarda... il virus intestinale è augurargli il minimo!

    RispondiElimina
  2. beh ma se lo becca in bagno che maledizione è??? per me se lo coglie in ufficio, durante una mega riunione di quelle in cui sei seduto vicino al capo che ti guarda malissimo se solo accenni ad alzarti e sgusciare via è molto meglio. dai su.

    RispondiElimina
  3. Perfetto ragazze, vedo che siete d'accordo.
    Tina, è vero, non ci avevo pensato. E' che avevo in mente dei dolori talmente lancinanti che il luogo passava in secondo piano. Ma via, perchè limitarsi?

    RispondiElimina
  4. che persona pezzente oddio! Povera Iris, che riposi in pace.
    (a me facava male addirittura guardare i cavalli scalpitare davanti alla folla di Londra stamattina, figurati..)

    RispondiElimina
  5. Sfolli, è vero. Sapessi quanto detesto il Palio di Siena...

    RispondiElimina
  6. appoggio pienamente il virus intestinale fulminante durante la riunione, o in un qualunque momento vagamente importante della sua miserrima vita...

    RispondiElimina
  7. Per restare in tema odierno, di matrimonio, direi che potrebbe coglierlo all'altare, se non c'è ancora andato.

    RispondiElimina
  8. Eh no cara con un virus lo stronzo non muore mica, deve avere gli incubi tutte le sere di quello che ha fatto e poi anche di giorno e poi sempre tanto da impazzire uomo vile ed indegno.
    Queste bastardate mi mandano in bestia,cmq piacere sono nuova nel tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Piacere mio Wanesia, benvenuta!

    Io stanotte ho sognato la gattina. Io. Chissà il bastardo invece...

    RispondiElimina
  10. ciao vengo dal blog di ninacerca. Nel mio blog attualmente c'è una lista di libri da leggere, ovvio tutta Jane Austen, ma qual è il romanzo del tuo spot precedente?
    Che dire io adoro gli animali, mi fermo di più a guardare i cani che le vetrine. baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Ilaria, BENVENUTA! Il romanzo che mi ha tenuta sveglia fino a tarda ora si intitola "A neve ferma", di Stefania Bertola.
    Verrò a visitare il tuo blog, naturalmente!

    RispondiElimina
  12. Povera, dolce Iris...
    Un grattino a lei, sul Ponte dell'Arcobaleno...
    Linda

    RispondiElimina
  13. Grazie Linda, conoscendo Iris, apprezzerà moltissimo.

    RispondiElimina