28 settembre, 2009

A viso aperto

Per cercare di arginare la situazione che ho descritto nel mio post precedente, ho intrapreso qualche piccola azione.

Per prima cosa, mi sono iscritta ad un corso in palestra, ma non uno dei quei corsi in cui si fa cose leggiadre come l'aerobica, lo step...No, mi sono iscritta a fit-boxe, perchè così prendo a pugni il sacco e sfogo un po' di negatività.

Seconda cosa: ho ripreso a leggere libri in lingua originale. In realtà ho ripreso già da un po'....avrei dovuto farlo prima, ne ricavo un piacere inestimabile. Se il libro mi garba, ovvio.

Terzo: oggi ho parlato a viso aperto al mio giovane capo narciso (lo chiamerò così, lui è il successore dell'essere periforme). Gli ho parlato del mio disagio, degli sforzi che faccio, delle mie aspirazioni, dei miei obiettivi reali. Un po' credo di averlo scioccato, perchè se in parte lui già sapeva del mio "scazzo", credo non sapesse che è così profondo. Bene, alla fine della chiacchierata il risultato è "Spero davvero che un giorno tu possa fare ciò che vuoi, ciò che ti appassiona. Per adesso, qui, non ci sono opportunità".

Ottimo. Almeno non mi ha rifilato della panzane.

6 commenti :

  1. Se non altro è stato sincero. Forse non intuiva che il tuo "scazzo" era così profondo perché non lo esternavi. Ottima la scelta della fit boxe! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Coraggio ... coraggio ... vedrai che prima o poi, quando meno te l'aspetti arriverà qualcosa che ti cambierà la prospettiva (oppure il lavoro), ma tu non cedere e cerca ti mantenere il tuo comportamento, non snaturarti perchè alla fine è il CHI SEI che conta e non il COME SEI. .... ti capisco ;-)


    Il Raffinato

    RispondiElimina
  3. @ Maude: esatto, non l'avevo mai esternato. Era ora!


    @Il Raffinato: ah stai pur certo che non mi snaturerò! Mi vedi, no? E se mai lo facessi, sei autorizzato a farmelo notare e a redarguirmi!

    RispondiElimina
  4. Bene, ti sei incamminata sulla "retta" via per uscire dal tuo momento grigio.

    La scelta di attività, per il corpo e per la mente e l'aver affrontato a viso aperto il capo sono già un bel passo avanti.

    Comunque, non essere troppo severa con te stessa, se a volte ti pare di essere invidiosa di altre persone. L'invidia non sarà un bel sentimento, ma capita a tutti di provarne... Siamo "umani"!

    RispondiElimina
  5. Sul punto due confesso di invidiarti: non sai che darei per leggere Jane Austen, Le Bronte e Virginia in lingua originale. Sei fortunata a poterlo fare con disinvoltura. Un saluto!

    (Io a Liz, preferisco Elinor ed Anne, me le sento più vicine...)

    RispondiElimina
  6. @ cautelosa: io pretendo tanto daglia altri, ma poi ancora di più da me stessa...


    @ Linda: Anne è senza dubbio alcuno la migliore! Persuasione a parer mio è romanzo più maturo di Jane Austen

    RispondiElimina