16 settembre, 2009

Sponsor

Cerco di guardare poca tv, ma a volte, il problema di girare con le orecchie, è che non le puoi chiudere, come si fa con gli occhi. Quindi stasera, mentre tentavo di cucinare del merluzzo imbrattando i fornelli, pur non osservando lo schermo, ho sentito la conduttrice di una nota trasmissione del pre-serata presentare lo sponsor della trasmissione stessa.

Si fingeva che la redazione della trasmissione ricevesse lettere da fans che sottoponevano problemi da risolvere.
 
"Tizia ci scrive di aver cambiato città e di non trovarsi bene in quella nuova, perchè non riesce ad integrarsi nella nuova compagnia e a farsi dei nuovi amici. Ma cara amica, la soluzione è semplice: non devi far altro cambiare look! E con un look trandy e accattivante, vedrai che conquisterai l'amicizia della nuova compagnia!!!"


Ho trovato questo spot orrendo. Della serie, non devi essere apprezzata per ciò che sei, per CHI sei,ma per come ti vesti. Ottimo consiglio, ottimo messaggio da trasmettere ad una generazione di adolescenti che ha già abbastanza casini per i fatti suoi - un po' perchè fa parte di quell'età, un po' perchè il mondo ora è obiettivamente difficilotto per dei ragazzini.

Complimenti, ci mancava solo questo cavolo di sponsor.

3 commenti :

  1. Purtroppo questi messaggi, vacui e fasulli, su molti fanno presa...

    RispondiElimina
  2. ma che sponsor éééé??? Lo ammetto: non ho più la TV dal dicembre 2003! (e non mi manca). Rassicuro...non sono un'amish, uso i bottoni e non rifuggo la tecnologia, anzi, quando utile...ma ho fatto un tentativo e ha funzionato, ora nel dopocena riesco a leggere, a scrivere, e faccio a meno di tante cose che viste in tv mi facevano andare a dormire stizzita. B

    RispondiElimina
  3. @ cautelosa: purtroppo mi sa che hai ragione!


    @ MaggieB: hai fatto strabene...

    RispondiElimina