04 giugno, 2009

Profumo di tigli

Tutta la città ne è invasa. Complice un po' di vento tiepido, che stranamente soffia da queste parti, il profumo dei tigli fioriti si sparge e arriva ovunque. Ieri sera, aprendo la finestra della cucina, sono stata investita da quella dolcezza. Un profumo che mi ricorda tanto l'estate, anzi, le estati di diversi anni fa, durante le quali percorrevo in bici il viale di tigli che conduceva alla piscina e ai campi da tennis.

Sono contenta perchè nella casa nuova si sentirà ancora di più: proprio davanti al balcone ce ne sono alcuni che circondano un piccolo parcheggio e sul retro il giardino della scuola con cui confiniamo ne è pieno.


Sembrerà strano, ma in questi giorni di calma apparente, di quiete prima della tempesta e di sensazione di incertezza, basta quel profumo per rasserenarmi, per darmi un senso di sicurezza, di qualcosa che non cambia, che resiste agli anni e alle stagioni che passano.

3 commenti :

  1. E' quel profumo che calma anche me... nelle notti d'estate... quelle in montagna soprattutto ^__^

    Però ogni tanto il mare non guasta anche per me che soffro caldo, sole e pressione bassa... è una magia quella del mare che va vissuta ogni tanto!

    Ciao ^__^

    RispondiElimina
  2. Vedo che mi capisci perfettamente. Ti ho linkata qui da me.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ti linko volentieri anche io ^__^

    RispondiElimina