10 novembre, 2008

9 ottobre 2008

Iguazù.

Ore 7.00 sveglia!!! Alla faccia del viaggio di nozze riposante...ma l'abbiamo scelto noi quindi...siamo subito pronti e reattivi anche perchè la sera prima siamo crollati alle dieci come due sacchi di patate.
Alle 7.40 passa a prenderci la guida, subito dopo facciamo un giro per raccogliere turisti in altri alberghi e poi via, direzione parco di Iguazù.
Arrivati in loco, sbrigate le formalità di biglietti e identificazione dei vari gruppi, ci aspetta un carinissimo treno (guarda cosa non fanno per il turista medio americano!) che ci porta all'interno del primo sentiero, il Paseo de la Garganta del Diablo, dove tra nebbia, spruzzi e "secchiate" d'acqua, vediamo lo spettacolo di ieri, ma dal lato argentino. E' altrattanto bello, è "complementare" non si può dire quale lato sia più bello.
Riprendiamo il treno, eccoci al Paseo Inferior dove ci attende un percorso di un chilometro per andare a vedere i salti da una prospettiva tutta nuova.
Dopo un pranzetto a base di empanadas (specialità del nord dell'Argentina: fagottini al forno o fritti ripieni di carne molto speziata oppure prosciutto e formaggio. Da provare!) riprendiamo il cammino del Paseo Superior dove tra passerelle sospese e sentieri ben tracciati (ancora un grazie al turista medio americano), arriviamo a vedere in tutta la loro maestosità le cascate, dalla Garganta fino al Salto Bossetti...siamo senza fiato.
Alle 16.00 la gita volge al termine, siamo stanchi, bagnati, ma molto felici e soddisfatti. Torniamo all'hotel dove ci godiamo un po' di meritato riposo.
La nostra giornata si conclude a cena in un bel locale "Il gallo nero" dove sbafiamo
bistecche e costolette!
DSC03333

2 commenti :

  1. Che bello deve essere emozionante vederle dal vero. ci credo che le foto non rendano minimamente l'idea di cosa si tratti.

    Elisa

    RispondiElimina
  2. anch'io sono senza fiato a vedere la stupenda immagine con l'arcobaleno!

    Buon proseguimento e buon ritorno:)))

    RispondiElimina