09 maggio, 2008

Qualche scorcio, qua e là...

DSC02761Ecco qualche tulipano di Amsterdam. Questo è il Vondelpark, meravigliosa zona verde in centro città. E' frequentato da turisti, ma anche da autoctoni. Pulito e ben tenuto, ospita anche un sacco di aironi e varie speci di volatili tra cui bellissime cicogne.
Abbiamo visitato questo parco dopo essere stati al Museo Van Gogh: eravamo sfiniti dalla fatica e dal caldo. Le panchine, i prati e il fresco dato dagli alberi di questo posto ci hanno ridato le forze!









DSC02675Questa foto invece riassume alcuni aspetti che caratterizzano la città: il canale, le case galleggianti, la barca, le canal houses...L'ho scattata il primo giorno di permanenza, il tempo stava già migliorando, il sole avrebbe presto preso il posto dei nuvoloni che ci avevano accolto qualche ora prima.
Ho scattato questa foto dal bar annesso alla casa-rifugio di Anna Frank...Da vedere, ma di forte impatto, se ci si sofferma a riflettere.








DSC02800E questa sono io, un po' disfatta, ma sorridente. E' stata una bellissima vacanza, i benefici effetti si sentono ancora, a quasi una settimana dal nostro ritorno a casa. Già, questa settimana ho lavorato con entusiasmo, con voglia e con grinta. Era da parecchio che non mi succedeva. Ieri sera, dopo il lavoro, sono persino andata a correre!!! Adesso non ho più scuse. Martedì andrò di nuovo, ma non prometto perchè la mia capacità di trovare scuse non ha limiti.

Per concludere: bisognerebbe andare in vacanza una volta al mese.
Ho scoperto l'acqua calda, vero?





2 commenti :

  1. Ogni tanto dobbiamo staccare la spina ed evadere dalla routine quotidiana.

    Ottima scelta quella di Amsterdam...

    RispondiElimina
  2. AMSTERDAM E' UNA CITTA' DAVVERO MAGICA, ED E' MOLTO RILASSANTE PASSEGGIARE LUNGO I SUOI CANALI...

    RispondiElimina