28 marzo, 2008

Amsterdam

E' la meta del nostro prossimo viaggio. Darcy ed io insieme siamo stati a Dublino e Galway, a Copenhagen, a Roma, a Lisbona, Rodi e Karpathos, a Edimburgo e Inverness. E' da settembre che non ci muoviamo, quindi abbiamo colto un'offerta della KLM (che essendo parente stretta di Air France, quasi quasi si può dire che viaggiamo con la compagna di bandiera...sob) e con 2 giorni di ferie allunghiamo il ponte del 1 maggio.
Sono molto attirata da questa città, perchè ho capito che mi piacciono particolarmente le città con tanta acqua, per intenderci  ho trovato bellissima Amburgo e altrettanto bella Copenhagen. Quindi Amsterdam, con tutti i suoi decantati canali e case colorate, mi incuriosisce tantissimo. Spero non tradirà le mie aspettative!
Adesso parte la fase di documentazione. Già, perchè Darcy ed io, pur non essendo degli esploratori compulsivi di luoghi selvaggi come Simo&Giò, tutto sommato siamo dei bravi turisti: ci piace molto viaggiare, siamo viaggiatori più "metropolitani" rispetto ai nostri amici sopra citati e quando visitiamo un posto nuovo partiamo preparati, con più di una guida al seguito che abbiamo in parte già letto. Ci alziamo presto, mangiamo come orsi a colazione, a pranzo sfruttiamo il momento morto per visitare i luoghi chiusi - musei -  quando il resto dell'umanità ha le gambe sotto il tavolo, poi ceniamo prestino e andiamo a letto prima del nostro standard perchè siamo belli stanchi.
Non vedo l'ora!

2 commenti :

  1. Penso che noi andremmo d'accordo!

    Anche io e mio marito preferiamo le vacanze metropolitane, ci alziamo presto, facciamo abbondanti colazioni per saltare il pranzo e visitare luoghi e neanche a farlo apposta proprio l'altro giorno abbiamo deciso di andare in vacanza ad Amsterdam! Ma noi ci andiamo in Agosto...aspetto il vostro resoconto ! Ciao Cristy

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristy, non mancherò!

    A presto.

    RispondiElimina