20 marzo, 2008

Stato di grazia

Oggi ho i capelli elettrici, le mani secche e mi sento gonfia come un dirigibile (sarà forse perchè mi faccio condizionare dal fatto che ieri una collega ha incontrato Darcy in ascensore e gli ha detto "Buona festa del papà!"?????)

Va beh, nonostante tutto ciò, mi sento in una specie di stato di grazia: al lavoro è tutto tranquillo, sarà anche perchè i colleghi ciritici sono in ferie, fuori splende un sole spettacolare ed il cielo è particolarmente terso (il che essendo nella pianura padana, può essere considerato un evento di una certa rilevanza). Prevedo di uscire presto questa sera, dedicarmi ad uno shopping veloce, tornare a casa e proseguire con doccia+scrub con sottofondo musicale soft - magari la colonna sonora di "About a boy" - crema idratante come se piovesse e cena leggera (dato che mi sento uno zeppelin...).
Dopo cena scarpe comode, sciarpa salvagola e via a visitare i sepolcri (qua si usa così). Per fortuna la serata si preannuncia mite.
E domani, il sedicente capo è in ferie, quindi lavorerò con soddisfazione e tranquillità!
Stavo anche pensando di stendere una lista di buoni propositi per la primavera:
rileggere Cime Tempestose (in questa cosa c'è complicità della Francy), bere due litri d'acqua al giorno, fare un minimo di sport, non prendere più l'ascensore (anche perchè avanti così, rischio che mi facciano gli auguri per la festa della mamma...) insomma, le solite cose. Alla fine, l'unica ad avere successo sarà Emily Bronte.

2 commenti :

  1. Fammi capire: quindi Darcy non è papa! e gli hanno augurato buona festa perchè sembra... incinto? Sono confusa...

    Ora "Cime Tempestose" me lo compro anche io...

    RispondiElimina
  2. No, non è papà. La verità è che l'augurio arrivava da una persona che non è tutta in quadro col cervello, tutto lì!

    RispondiElimina