23 gennaio, 2008

Pensieri notturni

Ieri notte, pensavo, al buio.
Pensavo che mi mancavi, che avrei voluto stare sempre con te, che avrei voluto sposarti l'indomani mattina ed improvvisamente mi sono resa conto che l'amore non sa cosa siano i dubbi.
Dal momento in cui l'ho trovato, è stato chiaro, semplice, naturale, normale, nel senso "bello" della parola.
L'unica cosa da fare mi è subito parsa starti vicino, il più possibile.
A volte succede che ti guardo e mi sento quasi sopraffatta da questo sentimento che non resta sempre uguale, ma cresce ogni giorno e mi toglie il respiro.

4 commenti :

  1. Buon Compleanno Elizabeth!! e grazie per gli auguri gemelli a quello là che mi gira per casa....

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! E' evidente che i nati in questo giorno sono gran belle persone! ;-)

    RispondiElimina
  3. Qualche giorno di ritardo... ma buon compleanno, di cuore... sei la seconda persona, tra le poche che conosco qui, che compie gli anni in quel giorno.

    Rileggendo i tuoi ultimi post fino a questo mi sembra di leggere un sottile retrogusto di malinconia... in questo giorni pure io (o forse solo io) mi sento un pochino cosi, ma credo proprio che sia una caratteristica di questi giorni dell'anno (insomma, non ne ho un valido motivo).

    Commenti alla rinfusa.... io credo che piu' che il posto in cui viviamo, il bello ed il brutto, lo facciamo noi con le persone che abbiamo attorno.... effettivamente c'e' parecchie gente che continua a vivere fuggendo da qualcosa: io, invece, penso che nella vita sia fondamentale puntare su qualcuno/qualcosa, non si puo' sapere se e' la scelta migliore, ma e' sempre meglio che fuggire e basta..... bisogna cercare di vivere ogni momento bello senza farsi troppi problemi (tanto quelli arrivano senza essere invitati).... quando inizia una vita di coppia bisogna avere la forza, ed il coraggio, di staccarsi dai vecchi legami (es: i genitori): inizia una nuova famiglia...

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie! Sia per gli auguri che per i commenti alla rinfusa.

    Sì, forse un po' di retrogusto malinconico c'è, credo sia come dici tu perchè anch'io, a ben vedere, non ho alcun motivo per essere malinconica.

    RispondiElimina