07 luglio, 2010

Fiammifero


Sono proprio fatta male. E invecchiando, non faccio che peggiorare.
In un attimo, mi infervoro, mi accendo come un fiammifero e strepito, protesto, inveisco, mi scaldo come l'asfalto in questi giorni. Certo, ci sono anche delle persone che hanno il potere naturale di scatenare tutto questo in me. E' vero, trattasi di talento allo stato puro. E io ci casco sempre come una pera matura e via! Fuoco e fiamme per....boh, mezz'ora al massimo. Poi, ci rifletto, passano un po' di minuti, mi raffreddo, piano piano, ci ragiono e comincio ad essere meno incazzosa, più tranquilla. Puntualmente, il fervore passa e l'ira funesta si spegne, veloce come un fiammifero.
Anche oggi.

Quindi per oggi, l'avete fatta franca di nuovo, mie cari capi delle alte sfere (??).
Occhio però che come diceva qualcuno, domani è un altro giorno e ultimamente la mia pazienza è sottoposta a sollecitazioni notevoli. E fa pure un gran caldo!

Tanto so già come andrà a finire...

Ma perchè devo SEMPRE fare così? Alla fine poi l'incazzatura passa e non concludo mai niente. Perchè non sono capace di incenerire a parole chi mi fa impazzire Lì SU DUE PIEDI??

4 commenti :

  1. Non capisco: mi pare da come racconti che ti sei incazzata ben bene al momento, non hai rimandato. 
    In ogni caso sarò ripetitiva, ma per me fai bene a sfogarti, mai tenersi dentro questi veleni.
    Un abbraccio 

    RispondiElimina

  2. Maude, strepito, ma con me stessa e con chi mi sta intorno (che non ha colpa di niente e sorbisce le mie lamentele!). I responsabili del problema non sono mai presenti quando comunicano grane, se ne stanno bene alla larga. E poi, puntualmente, mi spengo...

    RispondiElimina

  3. Credimi, meglio così. Dar parola al fuoco che ti brucia, alla fine fa bruciare anche te; meglio riflessivi che impulsivi.
    Ti abbraccio cara e spero di ritrovarti. A presto!

    RispondiElimina
  4. Allora sei come me. Anch'io mi infiammo e brucio sempre con le persone che  non c'entrano. Ma raramente affronto uno scontro diretto con l'avversario. Forse perché al momento dei "fattacci" non mi viene mai in mente che cosa dire, resto così, senza parole. Mi ci vuole un po' prima che l'autocombustione dia sfogo all'esterno. E sono d'accordo con te, è molto frustrante.

    RispondiElimina