27 ottobre, 2009

Tolleranza

Allora, ditemi voi che cosa dovrei pensare io di una collega che mi dice che "Tre metri sopra il cielo" è il libro più bello che lei abbia mai letto e che ha pianto tanto, che è troppo, troppo bello, indescrivibile...

Ditemi voi.

E' che io ci provo a essere tollerante. Solo che, davanti a questo, non ce la faccio.
Insomma, mi lascio influenzare dai miei preconcetti, è vero. Però in libreria avevo provato a sfogliarlo e a leggere qualche riga e onestamente mi erano bastate. Forse a qualcuno di voi è piaciuto. Mi spiegate se sono io che non capisco o cosa???

5 commenti :

  1. A me capitò con "Non ti muovere" della Mazzantini. Un libro che io ho trovato ORRENDO.
    Qualcuno mi disse una cosa simile a quella che hai sentito tu riguardo a "Il Codice Da Vinci".
    Io solitamente faccio un sorrisino e dico che in realtà le mie passioni sono altre.
    Poverini.
    LadyMac

    RispondiElimina
  2. @ LadyMac: Ecco, se devo pensare ad un libro BRUTTO, penso proprio a "Il Codice Da Vinci". Noiosa la vicenda e scritto proprio male!

    RispondiElimina
  3. Ad ogni lettore il suo libro, ad ogni libro il suo lettore, diceva il guru della biblioteconomia Ranganathan, una frase che ha molti significati e non tutti positivi!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  4. NO. E' peggio, peggio della Mazzantini con le frasi a effetto, peggio di Dan Brown che almeno scrive inversomili balle colossali. MOCCIA per me è il gran Visir delle porcate scritte su carta e dovrebbero mandarlo in un altro emisfero. Che poi a scuola, quelle due o tre che leggono qualcosa, leggono 'sta roba e si rincitrulliscono ancora di più. Di' alla tua collega quel che disse il Ragionier Fantozzi in merito alla Corazzata Potemkin: E' una cagata pazzescaaaa!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Linda: Ad ogni lettore il suo libro. Verissimo...adesso però ho dei dubbi seri sulla furbizia della collega! ;-)

    @ Milady: Ok. allora avevo visto giusto...La definizione "Gran Visir delle porcate scritte su carta" è geniale!

    RispondiElimina