04 luglio, 2008

Amicizia tra uomo e donna?

A parer mio, esiste. Lo dico perchè lo vivo, ogni giorno, da una vita. Due delle persone per me più care al mondo, quelle con cui so di avere un indissolubile rapporto di amicizia, sono uomini. Sono amici tra loro, sono diversissimi, due persone strane nel complesso, ma splendide. Siamo cresciuti insieme e per quanto possa sembrare un luogo comune, conta. Sono le classiche persone che so di poter chiamare a quasiasi ora, qualsiasi giorno. Loro sanno di poterlo fare con me...e lo fanno, soprattutto uno dei due. Sono fortunata, una mosca bianca, un'aliena? Boh. Ho anche amiche donne. Sono selettiva, mica asociale. In ogni caso non credo che si possa generalizzare, io detesto le generalizzazioni e i luoghi comuni.
Purtroppo in questi giorni sto vedendo sulla pelle di un'amica, quanto sia difficile per il prossimo pensare che una donna possa essere amica di un uomo. Quanto sia più facile e gustoso pensare che siano amanti (dato che lei è fidanzata), oppure che lui sia innamorato, ma lei lo respinga, oppure che siano innamorati e stiano lottando contro i loro indomabili sentimenti...Molto più facile abbandonarsi a questo scenario da soap opera, alimentarlo con fatti solo supposti, o del tutto immaginari, piuttosto che pensare "caspita, quei due sono amici".

3 commenti :

  1. Ho visto le vostre pubblicazioniiiii!!!!

    :))))))))))))

    RispondiElimina
  2. Si...e oggi sono anche sul giornale. E' proprio vero!!!

    RispondiElimina
  3. L'amicizia tra uomo e donna puo' esistere solo se c'e' almeno un po' di avversione fisica... cioe', se sei uomo, l'amica donna non ti deve attrarre fisicamente (tradotto: non ti deve piacere) e, se sei donna, viceversa... altrimenti non funziona, o e' qualcosa di diverso.

    Ciao

    RispondiElimina