03 giugno, 2008

Hockey

Eravamo ad Amsterdam ed io guardavo un po' di tele mentre Darcy indugiava sotto la doccia. Ero spaparanzata sul lettone che cercavo di trovare qualcosa di comprensibile, quando ecco che mi imbatto nelle notizie sportive. Mi soffermo interessata: "Pare che lo sport più praticato in Olanda sia una specie di hockey a piedi che si gioca sull'erba con delle mazze più corte" dico a Darcy quando finalmente riemerge dal bagno. Lui mi guarda con compassione e dice "Certo, è lo sport nazionale: l'Hockey a Piedi. Che poi, in tutto il resto del mondo, si chiama hockey su prato".

Mi prende in giro ancora adesso...

2 commenti :

  1. D'altro canto viviamo in una città che aveva una grande squadra di hockey a rotelle...

    RispondiElimina
  2. Che risate!!!!!

    Se ci ripenso mi metto a sorridere da solo!

    RispondiElimina