21 aprile, 2008

Scelte e scommesse

Aprile 2007. Dovevo decidere in fretta, la mia scelta avrebbe pesantemente cambiato la mia quotidianità, il mio tran tran, le mie abitudini più semplici. Decidere per la novità signifacava buttarsi in un'avventura tutta nuova, un salto nel buio, un doppio salto mortale, tutto da imparare, tutto da costruire, un terreno nuovo, fatto di tante emozioni, in cui avrei messo tanto impegno ed entusiasmo. Ho riflettuto abbastanza velocemente, anche affidandomi un po' all'istinto e ho scelto il cambiamento. Solo che poi non è successo niente. Qualcun'altro avevo scelto e deciso per me, non permettendomi di scommettere.

Aprile 2008. La mia piccola scelta si è già compiuta, però per qualche motivo, non mi esce dalla testa la sensazione di non aver deciso niente, la sensazione che, come l'anno passato, è stato tutto definito da altre persone. Mi sento in balia di persone di cui non mi fido, di criteri che non capisco e di criteri che capisco, ma non condivido.

E' una pessima sensazione, quindi forse stasera faccio un dolce. La vita a volte è già così amara...

Il bello è poter dire chissenefrega! oggi è un buon giorno.

0 commenti :

Posta un commento