07 febbraio, 2008

Film melensi

Non ho mai scritto diffusamente di cinema, ma in ogni caso il grande schermo resta una delle mie passioni. A parte che ormai non è più nemmeno corretto parlare di "grande schermo", visto che le nuove tecnologie mettono a disposizione diversi sistemi, più o meno consentiti, per godersi lo spettacolo comodamente adagiati sul divano di casa. A me accade molto, molto spesso, a meno che la pellicola non richieda a gran voce lo schermo del cinema e il dolby surround.
In linea di principio, guardo un po' di tutto. Ho una predilezione per le commedie europee, è vero, ma non mi limito in alcun modo. Solo che c'è qualcun altro decisamente più rigido di me...Darcy ha uno strano modo di rapportarsi al cinema. Adora Tarantino, Clint Eastwood e Bruce Willis e da quando usciamo insieme abbiamo visto principalmente film d'azione, di guerra, polizieschi e disaster movie alla "28 giorni dopo" (per carità, bello eh...)
L'unico film senza spari che sono riuscita a propinargli è stato "About a Boy", ma con l'inganno! Gli ho detto che avendo letto il libro ci tenevo a vederlo, lui ha capito una cosa per un'altra e ha accettato. Si aspettava tutt'altra cosa, un film diverso, ma gli è piaciuto! Sarà forse perchè Hugh Grant dà una prova di cinismo incredibile, in quell'interpretazione.
Ma veniamo a lunedì. Ero dai miei e ho visto "Un'ottima annata" di Ridley Scott, con Russell Crowe. Quindi le premesse non erano proprio quelle di una schifezza. E infatti l'ho apprezzato. Non particolarmente originale, tutt'altro, ma ogni tanto vedere un film con splendidi paesaggi, un po' di sana ironia (lo sfottersi tra inglesi è francesi è godibilissimo, almeno per me che conosco queste genti) e un cazzo di lieto fine (scusate il francesismo, tanto per restare in tema) è confortante. E poi a me Russell piace un sacco.
Bene, quando ho raccontato a Darcy di aver guardato questo film dai miei, il commento è stato:" Hai fatto bene a vederlo da sola, sarà un film melenso".
Certo, la pellicola più romantica che Darcy abbia mai visto, probabilmente è "Gunny".

Nessuno è perfetto

1 commento :

  1. Dai... Abbiamo visto insieme anche The Prestige, Elizabeth - The Golden Age, e anche altri...


    Il prossimo lo scegli tu. Promesso!


    Darcy

    RispondiElimina