16 ottobre, 2012

Paure

Eccomi qui. Dopo avervi sfrantegato le scatole per mesi sulla mia recherche del lavoro perduto, dopo aver passato giorni all'insegna del non-mi-vuole-nessuno, dopo giorni di ottimismo immotivato (se non dal sole e dal vento o dall'essere in montagna), adesso sto facendo il conto alla rovescia. Il 5 novembre si comincia. La mia recherche alla fine è durata 108 giorni, quindi non posso proprio lamentarmi.

Solo che adesso mi assalgono le paure.

Che impiastro, non sono mai contenta.

Paura nr.1: la sveglia che suona presto, prestissimo.

Speriamo non si svegli la piccola.
Speriamo che non mi pesi troppo.
Speriamo di riuscire ad andare a nanna ad un'ora decente la sera prima.
Speriamo non sia troppo buio.

Paura nr.2: il traffico. Va beh, che ve lo spiego a fare?


Paura nr.3: il clima. Vivendo nella Zona-Depressa-Anche-Meteorologicamente, il minimo che possa capitare nei mesi autunnali, è la nebbia. Ma poi d'inverno nevica, ghiaccia...vi dico solo che ho già montato le gomme da neve.


Paura nr. 4: il lavoro stesso. 

Saprò ancora parlare francese? 
Saprò ancora scrivere in francese?
Saprò trattare con i fornitori? Mon Dieu, io finora ho sempre parlato con clienti (odiandoli, nella stragrande maggioranza dei casi).

Paura nr. 5: le ore fuori casa. 

Sono circa 11. La Ballerina mi vorrà ancora bene? La vedrò solo per un paio d'ore al giorno...Aiuto.

Meglio smetterla. Vado a stringere un grande amicizia col cioccolato fondente che ho comprato ieri pensando a questo momento.


Au revoir!


9 commenti :

  1. vedrai che riuscirai a far tutto, a svegliarti presto senza che la piccola si svegli e nonostante andare a dormire prima sarà un'impresa, parlerai scriverai e capirai il francese, non morirai nel traffico, ti piacerà tutto un sacco, e la piccola non vedrà l'ora di riabbracciarti al tuo rientro!

    RispondiElimina
  2. la paura è normale, ma tu ce la farai!!!! lo penso davvero!!!!

    RispondiElimina
  3. Andrai alla grande!! Saprai trovare un giusto equilibrio in tutto e la Ballerina non potrebbe mai smettere di adorarti!!! In bocca al lupo di cuore!!

    RispondiElimina
  4. Esattamente le stesse paure e domande che ni son fatta io prima di ricominciare a lavorare dopo la maternità ma ti posso assicurare che dopo qualche giorno che il tutto diventa una routine vedrai che andrà tutto bene. Se anche la piccola si dovesse svegliare troverai il modo per un distacco piu delicato, ti adeguerai alle ore di sonno necessarie etc etc.
    Intanto ...in bocca al lupo epr il tuo nuovo lavoro!

    RispondiElimina
  5. che bella notizia lizzie!!! dai tesoro...un pensiero alla volta!! le paure sono normali quando c'è un cambiamento in atto, quando si comincia un nuovo percorso, ma poi si scioglieranno una ad una e tu te la caverai alla grande!!!
    In bocca al lupo per tutto!! Coraggio!!
    ti stringo forte e bacetti alla tua ballerina!! <3

    RispondiElimina
  6. Ma che notiziona, Lizzie! In bocca al lupo e metti a tacere le tue paure, sono sicura che andrà tutto benissimo!

    RispondiElimina
  7. @TUTTE: grazie, grazie infinite per i vostri commenti, per le vostre parole di incoraggiamento. Fanno tanto!! Buona giornata grandi donne :)

    RispondiElimina
  8. Penso che io avrei soprattutto la paura n 5, quella che mi frena dal mandare cv a razzo.
    Paure da mamma ;-)

    RispondiElimina
  9. @aerie: lo so, anche io ero frenata, ma la Ballerina stava diventando un po' troppo "mammona", cosa che se per certi versi è giusta e naturale, per altri diventa davvero problematico. Spero andrà tutto bene.

    RispondiElimina