23 settembre, 2012

Pensando a Parigi

In questi giorni di piatta ricerca, Darcy ed io abbiamo deciso di concederci un lungo weekend romantico a Parigi, a dicembre, col freddo, in clima pre-natalizio. Già pregusto, oh se pregusto.

Non fate quella faccia, lo so che una vacanzina non è la panacea di tutti i mali, lo so che sarà un piccolo strazio salutare la piccina e non vedere i suoi sorrisoni per quattro giorni.

Ma immaginatevi la scena.
E' mattina, la Ballerina è con la nonna, io sono a casa, in testa ho i pinzini che mi tengono indietro la frangia, in faccia ho una maschera esfoliante. Ho appena spento il gas, ho cucinato le zucchine da mettere nella quiche. La casa "profuma" di zucchine. Mi appresto a stirare: asse in pozione, vaporella carica, massa di roba che urla stirami pronta sul tavolo. Su suddetto tavolo, il pc è acceso, perchè nelle pause mi butto sui siti degli head hunters, sui portali del lavoro, sui social network. 
Capite? 

Quindi, dato che tra pochi giorni sarà il nostro anniversario, ma non potremo muoverci perchè LUI va a Londra (sì, non proprio Londra, altrimenti avrei già il biglietto in mano), abbiamo concordato quattro giorni parigini, visto che lui c'è stato solo per lavoro ed io l'ho vista in gita scolastica in quinta superiore, correva l'anno 1995...

Quindi se avete suggerimenti su dove cercare l'hotel, o proprio anche dell'hotel, siete benvenute!

8 commenti :

  1. e in gita c'ero pure io! bei tempi... cmq anch'io stavo pensando a una capatina a parigi ma coi bambini. vedremo!

    RispondiElimina
  2. Noi siamo stati qui:

    http://www.accorhotels.com/it/hotel-0373-mercure-paris-montmartre-sacre-coeur/index.shtml

    La Métro è vicinissima, sul quartiere non c'è niente da aggiungere. Il mio sogno sarebbe stato pernottare nel Marais, ma non abbiamo trovato un buon albergo che non costasse un occhio della testa.

    Non so cosa darei per passeggiare lungo Place des Vosges in ottobre, per non parlare di dicembre! Visitatela verso sera, prima che il sole tramonti. E' romantica ed elegante, tanto da togliere il fiato.

    RispondiElimina
  3. io parigi = gita scolastica di quinta eh sì un classicone. Poi tornando dalla Normandia indecisissimi alla vista del cartello paris se proseguire per l'italia o fare tappa. Non la facemmo.
    Fate bene. Per i consigli be' ti consiglio un blog
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com tutto sulla francia e paris je t'aime.

    RispondiElimina
  4. @Nico: ma certo che c'eri!!! che ricordi...bei tempi davvero-eh lo so che tu sei molto più coraggiosa di me e ti porti i pupi...
    @Simona: grazie per i consigli, un bacio!
    @Sandra: classicone, gita molto riuscita! La Normandia resta lì in sospeso forse per la prossima estate....Baci

    RispondiElimina
  5. Assolutamente vicino alla metro, non troppo periferica.
    Salutami Parigi, noi ci siamo andati qualche anno fa e non vedo l'ora di tornarci!!

    RispondiElimina
  6. cara Lizzie...ti leggo spesso ma non sempre commento...ma qui non posso farne a meno..Parigi è praticamente la mia seconda città, ci sono stata veramente un sacco di volte e l'ho visitata in lungo ed in largo.Noi quando andiamo anche per pochi giorno prendiamo sempre appartamento ( studio ) vicino alla metro ovviamente...molto più comodo e si risparmia anche visto che ti da la possibilità di pranzare e/o cenare anche in casa volendo.comunque se hai bisogno di qualsiasi consiglio scrivimi pure a alis2180@yahoo.it baci e buona vacanza !!

    RispondiElimina
  7. @Savannah: grazie per la dritta, non avevo pensato all'appartamento. c'è sempre da imparare! un bacio

    RispondiElimina
  8. http://www.lauristonweek.com/

    Se vuoi un'alternativa all'hotel questo è un piccolo appartamento a pochi metri dagli Champs Elysees ed è una famiglia di amici italiani che lo gestisce! Ho vissuto tanti anni nella immediata periferia di Parigi e potrei restare qui troppo a lungo a scriverti posti e luoghi...Parigi è magica sempre, ogni quartiere ti riempie di sensazioni diverse ed incredibili...prenditi qualche ora per uscire dai circuiti tradizionali e immergerti nelle multietnicità dei passaggi coperti, il più incredibile è il Passages du Caire!http://www.pratique.fr/passages-couverts-a-paris.html
    Buon viaggio e come si dice portami un bacio a Parigi! ;-)
    MÌgola

    RispondiElimina