02 settembre, 2011

Il padrino e la madrina

C'è aria di battesimo. 
Pochi giorni fa sono andata ad ordinare le bomboniere che, seguendo la mia filosofia* "al bando i ciapapuvra" (per i non piemontesi "oggettini inutili che stazionano nullafacenti sui vostri scaffali a prendere polvere"), ho optato per sacchettini bianchi con confetti rosa e per padrino e madrina due tazze per la colazione. Così ogni mattina penseranno alla Ballerina.


Scelta dura, quella di padrino e madrina. 
Tradizione vorrebbe dei parenti: zii, cugini o roba simile. Di zii la sottoscritta è priva, essendo figlia di figli unici. I cugini...beh, i più prossimi sono a 800km di distanza più o meno. 
Mi sono fatta un esame di coscienza e ho capito che non volevo due parenti tanto per fare. Volevo due persone a cui voglio bene, due persone generose e tenere, due persone che amassero i bambini e che capissero il significato di ciò che gli avrei chiesto. E a quel punto la scelta è stata facilissima. 
Sono doppiamente contenta perchè ho visto quanto ne siano stati contenti e perchè la Ballerina avrà come madrina il sorriso più bello della città e come padrino un giovanissimo dolce uomo che tutti, tutti amano.






*bomboniere del matrimonio: una bottiglia di vino. Nessuno protestò.

13 commenti :

  1. Hai fatto la scelta migliore!
    Anzi, le scelte migliori sono due: evviva le bomboniere semplici (e l'idea delle tazze è così carina!).
    baci!

    RispondiElimina
  2. ciao! anche noi siamo in tema di battesimo, e proprio domani dobbiamo andare a scegliere i sacchettini...(stesso pensiero sull'inutilità delle bomboniere!) E che coincidenza, per l'altra bambina, due anni fa, abbiamo fatto la stessa cosa e regalato ai padrini un set di tazze da the coreane. :-) tanti auguri! mammapappa

    RispondiElimina
  3. che bello liz!!! fai quelle tazze belle con la foto della pupa serigrafata, ahahahah!!! fanno chic e non impegnano :D

    a parte gli scherzi, buona scelta.
    e comunque la mia idea di padrino è sempre un tizio con le guance piene di cotone che sussurra "gli faremo un'offerta che non potrà rrrrrrifiutare"!!!!
    O___O

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta... anche noi per Sorellina abbiamo scelto come padrini dei nostri amici a cui siamo molto molto molto legati e che stravedono per lei!!

    RispondiElimina
  5. Sono stata richiesta come madrina al battesimo del nipote del mio ragazzo. Ho scavalcato pure l'altro zio! :-) A parte la battuta, ne sono stata onorata e penso che anche i tuoi amici lo siamo stati.
    Buon battesimo alla Ballerina!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai. I padrini di G sono volati via, i padrini di B. non la filano proprio...
    Avessi fatto come hai fatto tu, avremmo ancora 4 padrini per casa. :))
    Bacioni,
    Linda

    RispondiElimina
  7. @Nora, Maya, Murasaki, Martina e Linda: vi ringrazio per l'appoggio, sono sicura che sarà un'ottima scelta :-)

    @tina: se vuoi poi ti mando una tazza serigrafata ;-)))

    RispondiElimina
  8. brava lizzie!! credo che padrino e madrina debbano essere giovani come noi e vicini, così da godersi a pieno la loro "figlioccia"!
    e per le bomboniere sono assolutamente d'accordo... devono essere solo un ricordo, quindi niente di impegnativo e se è possibile trovare qualcosa di utile meglio! e mi sembra che tu abbia avuto un'idea carinissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Bravissima e originale (l'idea della bottiglia di vino è molto carina - io non credo di poter ricordare neanche le bomboniere dei matrimoni delle mie sorelle, quindi figurati...tempo e soldi sprecati...). Anche io ho optato per dei sacchettini per il battesimo dei mostrilli.
    E sono d'accordissimo con te sul fatto di poter "affidare" la Ballerina a delle persone con cui c'è un vero rapporto d'affetto non basato per forza sulla parentela....

    RispondiElimina
  10. hahah no no i ciapapuvra no!
    MA io non ho capito una cosa...cosi, off topic e pure da una che non si fa i fatti propri: ma come fai ad avere cugini se non hai zii? mmmmhhh spetta che ora mi mangio una fetta biscottata e mi arrivano gli zuccheri al cervello..

    RispondiElimina
  11. tesoro rieccomi...mamma mia la tua cucciola ha già 3 mesi?! ma il tempo vola a razzo...cavoli!!!!!!comunque ottima idea per la scelta della bomboniera....un bacione a te e alla piccola!!!!

    RispondiElimina
  12. @Miss e DeaKalì: grazie mie care, spero che le tazze piacciano quanto le bottiglie di vino!

    @Sfolli: sono cugini alla lontana, ma li considero vicini perchè comunque abbiamo un rapporto abbastanza stretto. Niente zii, niente cugini. Non è il tuo cervello che scarseggia in zuccheri, sono io che mi sono spiegata male!

    @Mandorlamara: grazie e benvenuta!

    @Semplicemente mamma: CIAO!!!!!!!!!!!!!!! BACI ANCHE A TE!!!!

    RispondiElimina