18 marzo, 2011

Effetto primavera

Portefinestre spalancate, l'aria fresca gira per casa e i piumini di polvere escono felici da sotto il divano e gareggiano sul pavimento del soggiorno, ma chissenefrega; il sole inonda il parquet della stanza da letto evidenziando lo strato di polvere, ma chissenefrega.
Quattro giri di lavatrice di fila: 1) asciugamani+ roba del tennis di Darcy+roba della piscina di Elizabeth; 2) abbigliamento; 3) biancheria; 4) lenzuola. Il rischio che domani non ci sia questo sole è troppo alto.
Cuscini sdraiati ai raggi del sole sullo stendibiancheria piazzato sul balcone.
I tulipani che quasi stavano annegando sembrano ripigliarsi, così come le viole del pensiero (il gelsomino invece non ha mai fatto una piega).
Stamattina ho fatto la spesa, sono andata in ospedale a ritirare degli esiti, poi abbiamo pranzato con la finestra aperta così le voci dei bambini che uscivano da scuola ci hanno rallegrato.
Ora sono sul divano, in maniche corte, a scrivere e ad aspettare di uscire per far compere (per la pupa). 
Mi sento bene, euforica, contenta e rilassata. Che io sia meteoropatica?? Noooooo, figuriamoci! In ogni caso, sto una meraviglia, nonostante il ferro sotto i piedi che denunciano i miei esami :-(

5 commenti :

  1. Allora per il ferro sotto i piedi i rimedi sono due:
    o ricominci a mangiare un po' di carne (almeno tu dato che io non posso abusarne quanto ne vorrei)
    oppure ti faccio un frullato di chiodi e te lo faccio trangugiare tutto di un fiato! ^_^

    RispondiElimina
  2. Tesora il ferro sotto ai piedi è stata una tragedia anche per me in garvidanza...ma ho risolto con..carne di cavallo a gogò!!!non so se sei il tipo da carne di cavallo (una mia amica dice che sono un assassina!!!!) ma vista la mia stitichezza in gravidanza meglio quello che le pasticche di ferro!!!

    RispondiElimina
  3. @Darcy: vada per il frullato di chiodi...

    @Finalmentemamma: eh purtroppo ho sentito che è un problema di molte. Prima della gravidanza mangiavo qualsiasi tipo di carne, non ero una di quelle che si fanno problemi di fronte a carne di cavallo, coniglio o altre bestiole, ma adesso TUTTA la carne mi risulta indigesta! Uffffffffffff. Cmq grazie per il consiglio :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, c'e' un premio per te :-)
    http://unonessunocento000.blogspot.com/2011/03/libsta.html

    RispondiElimina
  5. @Sfolli: grazie!!!! apprezzo e divulgo :-)

    RispondiElimina