17 dicembre, 2010

I love Scotland part 2

Vorrei aggiungere a quanto citato nel post precedente, che della Scozia io amo vento, fresco e profumato un po' di prato e un po' di mare. Amo il fatto che si sente musica (bella) per strada, amo che in centro ad Edimburgo non ci siano auto, amo i loro treni, costosi sì, ma puliti, puntuali, silenziosi. E l'atteggiamento delle persone, che se fregano delle mode e del conformismo, vestono come pare a loro, con kilt o senza kilt, con i colori che non sono trendy, con cappelli fuori tendenza, con scarpe che non si possono commentare....Ma se ne fregano, vivono lontani dalle schiavitù dell'immagine che subiamo noi italianissimi maestri della moda (anche quelli che dicono di non farlo, perchè un pochino siamo tutti ingabbiati).

6 commenti :

  1. Lo sapevo, sono scozzese!
    Anche i gallesi comunque, un po' tutto il Regno Unito
    nonostante una "purificazione" sofferta.

    RispondiElimina
  2. Non conosco la Scozia,e me ne dispiace tanto; ma mio figlio, quest'estate, andrà a lavorare in un pub di Edimburgo e, se lui mi vorrà, ne approfitterò...
    Poi, queste tue parole invogliano proprio... ;)

    RispondiElimina
  3. @ KumaPino: buon per te, secondo me, se non si era capito, essere scozzese è una gran bella cosa.

    @ Linda: ottima scelta! Vedrai che gli piacerà, Edimburgo è vivibile e vivace. Se puoi, vai a trovarlo!

    RispondiElimina
  4. Ci sono stato più volte, sia per diletto (anche per lungo tempo), sia per lavoro e ci tornerei subito, anche domani... I posti, la gente, bisogna vederli, "sentirli", perché le parole non bastano a descrivere la splendida atmosfera di quei luoghi.
    Forse è l'unico posto in cui potremmo vivere, a parte la nostra natia città, vero Lizzie?

    RispondiElimina
  5. Mi fai proprio venir voglia di andarci. Da come la descrivi è proprio un posto che fa per me. Il vento di mare, la musica..
    L'unico dubbio: il clima!

    RispondiElimina
  6. @Maude: consiglio sul clima: scegli settembre, è il mese meno piovoso dell'anno, fa ancora caldino e le giornate sono ancora lunghe. Un bacio!

    RispondiElimina