10 dicembre, 2007

Quesiti

Stamattina alla radio hanno lanciato il seguente quesito:

Se poteste scegliere, voi fanciulle, preferireste essere brutte e intelligenti o bellissime e completamente stordite?

Una prima ascoltatrice ha risposto: "Indubbiamente scema e bellissima, l'intelligenza aumenta solo i problemi".
Un'altra dice: "Brutta e intelligente: esistono il trucco e la chirurgia estetica. Alla stupidità non c'è rimedio".

Non so, la testa mi si sta affollando di pensieri che al momento non riesco a riordinare...forse è perchè sono le 9.41 e prima delle 10 il mio cervello non si accende, comunque mi chiedo: cosa ce ne facciamo di tutte quelle cretine che si credono furbissime che sono in giro? perchè se una è scema ma consapevole del suo stato è un conto, se si sente intelligente è tutt'altra faccenda...Così, al volo, senza pensarci troppo, mi tornano alla mente le ex alunne di mia madre, appena quattordicenni, che ne combinavano di ogni sempre mantenendo sul viso la loro tipica espressione da donne vissute-che-se-solo-volessero-mettersi-a-raccontare-quante-ne-hanno-passate ci tapperemmo tutti le orecchie per l'orrore.

Tra l'altro, questo quesito a cui apparentemente, almeno secondo me, c'è una sola risposta, mi ha ricordato un altro quesito che mi aveva fatto parecchio ridere. L'episodio risale a tanti anni fa, Milady abitava vicino ad una ragazza con ambizioni da Miss Italia (se non ricordo male, aveva anche partecipato) e un giorno le ha chiesto: "Ma tu tra un bianco bruttissimo e un nero bellissimo, chi sceglieresti? Io non sono razzista, ma non riuscirei a scegliere il nero, cioè, preferirei il bianco bruttissimo".
Facile immaginare la nostra reazione...



4 commenti :

  1. Mah... lasciando da parte il discorso uomini o donne...

    E visto che, magari peccando un po' di presunzione, ritengo di essere piuttosto intelligente... se dovessi e potessi scegliere, senza dubbio sceglierei di essere.....


    Bello e Stupido :-)) ...probabilmente ci si diverte di piu` ;-)

    RispondiElimina
  2. Ti racconto il finale. La tipa con ambizioni da miss, dopo una travagliata storia con un Figo (ora divenuto a distanza di 10 anni decisamente Grasso) che non si decideva a metterle l'anello al dito, convive con un tipo Ordinario, che però sta virando pericolosamente verso il Bruttino. Ah, Mare: io sceglio Burke, però il dottor Benton di ER era meglio ancora!

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, ora che so il finale sono più tranquilla!

    Ah, ragazze, a me comunque il caro vecchio Denzel Washington piace sempre ;-)

    RispondiElimina
  4. Vorrei essere bellissima e storditissima :-D

    ma proprio non mi riesce ;-)


    sono un animale tragico sovrastrutturato culturalmente.

    RispondiElimina