Adoro il venerdì sera, perchè anche se di solito rientro a casa tardi dall'ufficio, posso prendermela comoda e preparare la cena con calma, oppure fare con tranquillità altre faccende casalinghe o addirittura sedermi sul divano a leggere. Possiamo mangiare senza il pensiero che abbiamo cenato tardi quindi andremo a dormire tardi quindi l'indomani mattina faremo fatica a svegliarci, ma possiamo far tardi guardando un film o sistemando le fotografie dell'estate. Raramente usciamo, di venerdì sera, perchè di norma io ho finito le batterie. La settimana è lunga e logorante, di solito sono troppo stanca per organizzare qualcosa che vada oltre una pizza veloce.
Stasera per esempio...sono tornata a casa un po' trafelata perchè si è messo a piovere e io ero in bici rigorosamente senza ombrello (chi mi conosce sa che lo uso pochissimi giorni all'anno), però una volta a casa i ritmi sono rallentati. Sistemato biacheria, ritirato la spesa, cena, piatti e adesso divano e blog.
A volte sono questi attimi di tranquillità a rendere bella una giornata.
18 settembre, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Sono d'accordo. La sera che precede il "giorno libero" permette quelle libertà che altre volte non ci concediamo.
RispondiEliminaEd è bello saper apprezzare anche gli attimi di tranquillità...
Bene Lizzy, io il mio venerdi sera l'ho trascorso sul tuo blog e mi perdonerai se l'ho infestato di commenti (tanto passerà del tempo prima che possa farlo di nuovo), ma è così tenero e leggerlo dà buonumore, perciò ben venga la tranquillità del venerdi sera, stanco e sereno di quiete familiare, tra divano e piccoli momenti personali. E immaginarli fa piacere e dà calore come pensare al fuoco scoppiettare nel camino. Buon weekend. B
RispondiElimina@ cautelosa: vero? pensa che neanche da adolescente amavo uscire di venerdì!
RispondiElimina@ MaggieB: non c'è nulla da perdonare! Anzi, le tue parole mi lusingano molto, sono contenta che leggere ti dia buon umore. Torna presto!