31 maggio, 2011

Stella stellina





Non vorrà dire niente. Non sarà un segno del cielo. 
Ma ieri notte, mentre riavvolgevo le tende da sole, ho alzato gli occhi e ho visto illuminarsi distintamente nel cielo una stella cadente. Bella, splendente, scintillante. E' durata solo qualche istante, poi si è spenta. Ho pensato a quanto doveva essere luminosa, per far bella mostra di sé la notte fra il 30 e il 31 maggio ed essere visibile dal mio balcone cittadino, con le luci dei lampioni, delle case...Era tanto tempo che non ne vedevo una, da un San Lorenzo memorabile di tanti, tanti anni fa in cui ne vidi più di 30, passando la serata sdraiata su un prato, in montagna, tra i boschi e tra amici. Oddio, son passati 17 anni...no, non è possibile, aspetta che conto meglio...eh no, era il '94 quindi o non so più contare o sono proprio 17 anni. 


Allora penso che si sono verificati 2 prodigi.


PRIMO. La mia bambina sta arrivando e proprio in questi giorni io vedo una stella cadente nel cielo. Non il 10 agosto. IERI.


SECONDO. Sono passati 17 anni, ma sapete che io con gli amici di quella sera sono ancora in contatto? Praticamente con tutti? E nessuno di loro vive qui, nella mia piccola città. Eppure sono ancora tutti nella mia vita. Se non è un prodigio anche questo...


Questi due pensieri, portati da quella stella, fanno di oggi una giornata meravigliosa, in cui qualunque cosa accada, che Ballerina nasca o no, nessuno riuscirà a togliermi il sorriso.

14 commenti :

  1. Ti lascio anche il mio di sorriso e un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  2. .... eccomi, aggiungo il mio sorriso di fronte a tanta amorevolezza. Ballerina-stellina, ti aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  3. Brava!
    Tranne una, anch'io sono ancora in contatto con le amiche insieme alle quali passai la notte di S.Lorenzo di 17 anni fa... e anche loro vivono lontane e una sarà la mia testimone di nozze!!
    §^_^§

    RispondiElimina
  4. ehm sempre che tu ti riferisca a quella notte di S.Lorenzo in cui ci fu una "tempesta" di stelle cadenti ... perché io non sono sicura se sia 17 o 18 anni fa...

    RispondiElimina
  5. Potresti chiamarla Stella... un nome che sa di di magico, come la nascita dei nostri bambini. Ma so che il nome che le darai, qualunque sia, sarà il più bello e il più adatto per questa stellina luminosa...
    Auguri, dolcissima Liz

    Linda

    RispondiElimina
  6. @Owl: grazie tesoro, ricambio di cuore!

    @Simona: oggi i sorrisi sono anche per te, cara ^___^

    @Murasaki: non lo so, sono certa che fosse il 94, ma non ricordo che avessero parlato di tempesta. Semplicemente era una serata tersa e mi trovavo in montagna, dove si sa che il cielo sembri più vicino...

    @Linda: hai ragione, potrei sceglierlo come secondo nome, sarebbe davvero appropriato.
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  7. ma io manco per un pò e qui si cambia tutto?! aiutoooooo...sinceramente?! preferivo la grafica di prima!!!!
    comunque ti auguro che quella stella fosse la tua bimba pronta per incontrarti che ti ha mandato un segno!!!

    RispondiElimina
  8. @FM: hai visto? grandi manovre! Si, spero anch'io che sia come dici tu!!!

    RispondiElimina
  9. la sera prima che nascesse mio nipote vidi anche io una stella cadente...chissà...intanto hai fatto venire il sorriso anche a me, un bacione!

    RispondiElimina
  10. @Madamadorè: eh sì, oggi mi hanno telefonato in tanti per sapere di lei...ma per ora niente!

    @Pink: chissà...per adesso non si è mossa, ma vedremo domani! Un bacio anche a te :-)

    RispondiElimina
  11. Ooh how romantic!! Dai dai Ballerina, che qui stiamo tutti in attesa trepidante!!!

    RispondiElimina
  12. @Sfolli: Per ora siamo ancora qui in attesa. Domani primo controllo...Vedremo!

    RispondiElimina
  13. Okkkei :-) ero passata per una verifica della situazione ma vedo che la ballerina fa come fece Di.... i divi d'altronde si fanno attendere :-D

    RispondiElimina