30 agosto, 2007

Metti una sera a cena

Che poi non c'entra nulla con il film. Semplicemente ieri sera abbiamo organizzato una cena tra amici a casa mia. Presenti: io, Darcy, S&I e i coniugi P&P. Il menu prevedeva antipasto gianduia, affettati misti, insalata russa, insalata di riso, gateau di patate, formaggi vari e torta di mele. Abbiamo avanzato qualcosina, ma essendo tutte buone forchette, abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie, onorando la cucina mia e di mamma. Come al solito il problema è il bere. Abbiamo fatto fuori due bottiglie di Chianti e una di Barbera mangiando e poi, per accompagnare la torta di mele, una bottiglia di Passito di Pantelleria, una di Mirto e mezza di Limoncello. Darcy dopo tutto ciò ha avuto anche il coraggio di scolarsi una Bud, per "chiudere definitivamente lo stomaco". Ah, abbiamo tracannato anche due bottiglie grandi d'acqua, o a quest'ora saremmo sei cadaveri.
Visto il tasso alcolico generale, da un certo punto in avanti della serata la conversazione era diventata difficoltosa, ma ci siamo fatti un sacco di sane risate. Però mi sono resa conto di una cosa: abbiamo parlato principalmente di lavoro, anche se in maniera tutt'altro che seria, di conoscenti comuni del tempo delle superiori, di pub chiusi da anni dove si andava da adolescenti e....di case, case da acquistare, o già acquistate, case dove vivere insieme e crescere ancora.
Mi sono resa conto che siamo diventati grandi.

....Anche se alla fine, ognuno di noi mantiene quella piccola dose di follia che serve a sopravvivere!

6 commenti :

  1. ...abbiamo onorato anche la mia di cucina... insalata di riso e torta di mele!


    Darcy

    RispondiElimina
  2. E' vero. Ma mi sa che nell'insalata di riso c'era pure lo zampino di tua mamma. No?

    RispondiElimina
  3. piu' che grandi siete diventati alcolizzati


    quindi spero di venire a mangiare da voi presto

    RispondiElimina
  4. Forse dei grandi alcolizzati....

    Sei sempre il benvenuto, quando torni a fare un giro in Italia...Baci!

    RispondiElimina
  5. porto anche soffiodimaggio che mi sembra una persona che alza il gomito

    RispondiElimina