07 giugno, 2007

E' frustrante....

Vicino a me c'è una persona in grossa crisi. Continua a farsi del male. E' vero che in parte ha avuto sfortuna, ma è altrettanto vero in gran parte se l'è cercata. In questo momento è sorda a qualunque consiglio, a meno che non coincida con ciò che lei ha in mente di fare. Parlo, parlo, parlo per ore, ma lei non mi ascolta. Fa finta, mi guarda, annuisce con la testa, fa cenni di assenso, ma in realtà non sente una sola parola. Ha già deciso che, come se non bastasse il male inflitto da altri, se ne farà anche da sola. E' entrata in un vortice distruttivo e io non riesco a farla uscire. Mi sento come se non avessi voce, è frustrante.
Perchè non mi ascolta? Perchè non riesco a farle cogliere, almeno per un istante, il mio pensiero?


I have decided to leave you forever. 

I have decided to start things from here. 

Thunder and lightning won't change, 

What I'm feeling and the daffodils look lovely today, 

And the daffodils look lovely today, 

Look lovely today...

2 commenti :

  1. E' successo ad una mia cara amica: non ti ascolta perché non ti sente, semplicemente. mettiti in testa di tirarla fuori da dove si vuole rinchiudere, e vedrai che succederà, ma non la rimproverare, prendi semplicemente decisioni. Io ad Ila ho detto che ne saremmo venute fuori insieme, ed è successo, dopo due anni passati a fumare sigarette di fronte al camino, che piano piano la vita ha rispreso senso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Si katiuccia...in quello che descrivi mi sembra già di rivedermi con lei. Ne verrà fuori, siamo in tanti ad aiutarla...

    RispondiElimina